venerdì 28 gennaio 2011

Che dice l'aquila Olimpia? Ci penserà Pasqualino

Sono l'aquila Olimpia. Domani alle 18 torna il mio volo. Ho sentito tanto freddo, in questi giorni: la mia bella squadra biancoceleste sembra si sia smarrita fra le nebbie, io non la ritrovo.
Ma ora sento che il sole sta per tornare, piano piano. Mi piange il cuore nel sentire che il mio Maurito è stato squalificato, a Bologna ha perso la testa perché da tanto tempo non gli riesce più uno di quei meravigliosi gol che soltanto lui sa inventare. Ma presto tutto tornerà al suo posto. Contro la Fiorentina rivedremo un altro piccoletto che avevamo quasi dimenticato: Pasqualino Foggia. Anche lui è forte, anche lui sa inventare cose belle, e vedrete che contro i viola di Mihajlovic riuscirà a concludere qualcosa d'importante.
E poi c'è Floccari: lui il gol, bellissimo,l'ha ritrovato anche in una giornata nera come quella di Bologna. Ora deve tornare a segnare all'Olimpico, e presto sarà così. Che crisi e crisi! La squadra ha preso solo un'altra sbandata nel derby di Coppa Italia, dove ci eravamo battuti alla pari con la Roma. I giallorossi sono forti, lo hanno dimostrato a Torino contro la Juventus, con le reti di Vucinic e Taddei. La Lazio di Edy Reja, almeno, ha fatto una figura migliore che non la Juventus. Vuol dire che noi siamo forti e siamo stati soltanto sfortunati.
Tiriamo fuori quel che abbiamo nel cuore e nelle gambe. E' ancora tanto. Chi dice che dobbiamo rassegnarci a puntare soltanto all'ottavo posto? Possiamo ancora benissimo puntare al quarto, quello che ci darebbe la Champions. Male che vada, ci sono i posti fino al settimo che ci darebbero l'Europa League, e anche quello, per ora, sarebbe un buon palcoscenico per la troupe guidata da Hernanes.
Io, aquila Olimpia, scommetto sulla Lazio. Seguite il mio volo, domani sera. E presto sarà primavera! Ricordate Norcia, l'anno scorso? L'avvio della nostra rinascita? Il bello deve ancora arrivare: gli altri saranno stanchi, e noi saremo freschi come le rondini di San Benedetto.

1 commento:

  1. Domani 29 gennaio a Roma è prevista soltanto pioggia. Il sole del giornalista Luigi Jadicicco è soltanto immaginario o è una speranza sportiva ?
    Speriamo che per Olimpia e per la Lazio non continuino il freddo e la grandine in classifica di questo pessimo gennaio.

    RispondiElimina