sabato 1 gennaio 2011

Federico Macheda può tornare alla Lazio

No, non è una favola: il giovane fenomeno Federico Macheda, diciannovenne centravanti di riserva del Manchester United, e autore di clamorosi exploits nel calcio britannico sotto la guida di Alex Ferguson nelManchester United, può tornare alla Lazio in questo mese di gennaio.
Il Manchester ha deciso di arricchire l'esperienza del giovane calciatore con un prestito a una squadra italiama. Se lo stanno contendendo Juventus, Fiorentina e Lazio,e il ragazzo ha dichiarato di avere una spiccata preferenza proprio per i colori biancocelesti, con i quali ha militato fino a tre stagioni fa, attirando l'attenzione dei grandi ossservatori per le sue qualità spiccate. Federico ha anche un buon fisico, 1.85 centimetri per 83 chilogrammi.
La Lazio riabbraccerrebbe volentieri Federico, ma soltanto con la clausola del diritto di riscatto. Ferguson in un primo temmpo ha detto no, ma poi si è dimostrato disponibile, per cui nulla osterebbe al ritorno di Macheda in biancoceleste.
Tutto questo, però, comporta due decisioni importanti: dar fiducia a un ragazzo di soli 19 anni come seconda "punta forte" al fianco ìdi Floccari, e il conseguente prestito di Kozak a una delle tante squadre che lo hanno richiesto, fra cui Bologna e Cesena.
Staremo a vedere gli sviluppi della situazione, il cui esito dovrà avvenire nel giro di pochi giorni. Comunque, il ritorno della "rondine" Macheda potrebbe essere un altro segnale di fortuna per la Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento