domenica 16 gennaio 2011

Il tempo è bello, Olimpia ci riprova - E sarà bello battere la Samp

Dice: la Lazio ha grossi guai in difesa, senza Biava e Radu. Ma peggio di noi sta la Samp, a cui sono stati squalificati due difensori titolari. Loro sono pericolosi in attacco con Pazzini e il ragazzone Macheda, ma noi abbiamo Floccari e Zarate, e in appoggio anche Hernanes.
E poi abbiamo Olimpia. Si annunciano una gran bella giornata e un gran bel volo. Siamo rimasti bruciati, domenica scorsa, contro il Lecce: ma il bilancio di Olimpia è così attivo che non dovremmo aver paura di un bis, come sembrerebbe parlando con i pavidi tifosi della Lazio. Ma guardate la cugina Roma: continua a prendere tante di quelle botte in trasferta, eppure eccola là più pericolosa che mai, a soli due punti da noi. E con tifosi che hanno una fede granitica.
Che Lazio farà, oggi all'Olimpico? Che Hernanes avremo: quello stanco e meraviglioso dell'autunno,o quello fresco e dormiente di domenica scorsa? Dipende un po' tutto da lui: se Reja è riuscito in settimana a ridargli fiducia e voglia di vivere e di sfondare, la Lazio non dovrebbe avere proprio nessuna paura. Anche perchè il Napoli ha avuto un stop al San Paolo con la Fiorentina e noi si potrebbe riprendere anche il secondo posto, che non è poi tanto male: e attenti che l'Inter tra breve ce la potremmo ritrovare tra i piedi e anche oltre, per cui dobbiamo far vedere di che pasta siamo fatti.
Appuntamento alle 5 pomeridiane col vostro cronista, che stavolta ce ne racconterà di molto divertenti.

Nessun commento:

Posta un commento