mercoledì 26 gennaio 2011

Chi è Bernardo Corradi

Bernardo Corradi, se davvero tornerà, rappresenta un gradito ritorno. E' un ragazzo educato ed equilibrato, che nella Lazio ha giocato due buonissime stagioni, tra il 2002 e il 2004, disputando 64 incontri e segnando 20 gol. E' stato un po' il suo periodo d'oro, sempre presente e autore di dieci gol a stagione. Con la Lazio Corradi ha vinto la Coppa Italia 2004. Inoltre Corradi ha giocato anche 13 partite in nazionale A, segnando 3 gol. E' dunque un uomo di buona quotazione.
Nel totale degli ultimi undici anni Corradi ha giocato nel Cagliari, nel Chievo (2 anni), nella Lazio (2 anni), nel Valencia, nel Parma (2 anni), nel Manchester City, nella Reggina e nell'Udinese, con un totale di 325 presenze e 75 gol - mediamente 30 presenze annuali e 7 gol.
Gioca stabilmente in area avversaria con il ruolo di torre, spalle voltate alla rete avversaria, difendendo abilmente il pallone, facendo da sponda e servendo il compagno meglio piazzato. Ottimo il colpo di testa in occasione dei calci piazzati.
Corradi ha lasciato nella Lazio un'ottima impressione non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo spogliatoio, sempre corretto, al contrario di altri calciatori che
hanno lasciato la società sbattendo la porta e sprizzando veleno sui colori che hanno dato loro fama e denaro.
Perciò Bernardo Corradi, in caso di arrivo, verrebbe accolto con simpatia. Nel gioco e nel carattere ricorda il grande Cruz, il "jardinero". Il suo fisico, 189 centimetri per 82 chilogrammi, è ancora integro. Ha 33 anni, essendo nato a Siena il 30 marzo del 1976.

Nessun commento:

Posta un commento