domenica 30 gennaio 2011

Una mossa intelligente: Blasi alla Lazio, Foggia al Napoli

Delle volte le società di calcio sembrano anche capaci di ragionare. Molto ragionevole, infatti, appare lo scambio Blasi-Foggia tra Napoli e Lazio: Blasi è un civitavecchiese de Roma che torna nella sua città, così come Pasqualino Foggia può tornare nella sua Napoli. Alla Lazio, poi, serviva come il pane un centrocampista con una notevole dose d'intelligenza, come è sempre stato Blasi, il quale può surrogare sia Ledesma che Matuzalem e dare una valida mano al centrocampo laziale apparso recentemente in difficoltà proprio sul piano delle idee.
Quanto a Foggia, al Napoli occorreva un vice Lavezzi, e siamo sicuri che Pasqualino non mancherà di dimostrare la sua classe: è un gran bel giocatore che ha solo bisogno di trovare un suo spazio, mentre alla Lazio era chiuso inesorabilmente da Zarate.
Personalmente, spero che Lotito abbia aggiunto la clausola del diritto di riscatto per Blasi, che potrebbe tornare utilissimo anche per il futuro, essendo ancora abbastanza giovane: 29 anni. Dice: ma era romanista. Sì, come Peruzzi. E ormai il fatto risale all'anno 2000. Ne è passata, di acqua, sotto i ponti del Tevere. Perfino con uno scudetto della Lazio, che rischia di non trovare un successore per chissà quanto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento