sabato 15 gennaio 2011

Frosinone: la reazione c'è stata - piegati su rigore 1-2 a Empoli

Il Frosinone ha reagito con tanta energia, sul difficile campo dell'Empoli: é andato in vantaggio dopo 13 minuti con Cariello, ha resistito venti minuti sull'uno a zero fino alla rete di Coralli, in probabile fuorigioco, e stava per chiudere in parità il primo tempo, quando l'arbitro Merchiori ha assegnato un calcio di rigore realizzato dallo stesso Coralli al 41'.
Per tutta la ripresa i canarini si sono battuti con dignità e vigore, tentando anche il pareggio con qualche guizzo pericoloso. Lodi ha colpito anche un palo, e un'altra favorevole occasione c'è stata nel finale, quando Santoruvo ha mancato di pochissimo il pareggio.
Insomma, i ragazzi di Campilongo hanno tenuto il campo con apprezzabile impegno, e questo fa ben sperare per il prossimo incontro di sabato contro il Piacenza, che sarà un vero incontro di spareggio. Infatti il Piacenza, insieme all'Ascoli, ha soli due più di noi in classifica, dunque scavalcabile con l'auspicata vittoria.
Avanti, Frosinone: nulla è perduto, e la salvezza non solo è possibile, ma è anche a portata di mano.

3 commenti:

  1. Il Professor Luigi Jadicicco, di origine ciociara, mi sembra giustamente ottimista sulla "salvezza" del FROSINONE, nonostante la sconfitta di Empoli con il nuovo trainer CAMPILONGO. I ciociari tutti (o quasi ?) sono attenti alla situazione particolare che si è determinata dopo cinque anni anni di onorata SERIE B dei calciatori canarini. Serve, tuttavia, una scossa immediata per risalire in clssifica. IL presidente Maurizio STIRPE e il suo Vice Arnaldo Zeppieri non hanno mai fatto mancare il loro sostegno morale ed economico alla Società.Se si sia necessario qualche rinforzo e qualche partenza lo decideranno, con l'équipe tecnica, con grande senso di responsabilità gestionale e sportiva. I tifosi canarini doc ne sono certi. La partita casalinga contro il PIACENZA potrà essere l'avvio dell'agognata rmonta nell'interesse dell'unica squadra laziale in SERIE B che tutti gli abitanti del LAZIO dovrebbero sostenere, dopo la LAZIO e la ROMA , magnificamente piazzate al secondo e al quarto posto, con l'intezmezzo del Napoli. Tre squadre del Centro-Sud in zona Champions a mètà del campionato 2010/11: qualcuno ricorda una situazione analoga così positiva negli ultimi trenta anni ? Spero che qualche lettore ce lo ricordi se la mia memoria fosse troppo debole.

    RispondiElimina
  2. Sappiamo che dal Piglio, con Pileumblog, la squadra del Frosinone viene seguita con grande passione e fedeltà: ci auguriamo perciò che i canarini sappiano dare, in questo scorcio di camopionato, una prova di vitalità e di consapevolezza, conquistando sul campo una salvezza difficile ma non certo impossibile. Forza Frosinone: dieci anni di appassionato lavoro non poossono andare distrutti.

    RispondiElimina
  3. La Dirigenza del Frosinone Calcio sta lavorando bene per la salvezza dei canarini con qualche arrivo, tra i quali un forte difensore, forse un brasiliano ...La notizia di oggi è quella della conferma di fiducia a MATTIA BISO, un forte centrocampista con giocate discontinue, ma di grande qualità e di notevole esperienza. Spesso è stato il regista di tanti successivi del Frosinone e il trainer Campilongo saprà valorizzarlo al meglio. Alcuni infortuni del passato non hanno consentito allo "Spezzino" BISO si salire alla ribalta ,come meriterebbe.Sabato prossimo dovrebbe scendere in campo al Matusa cobntro il PIACENZA, per iniziare la rimonta che i ciociari vogliono con orgoglio! La salvezza è ancora possibile , come scrive il giornalista Luigi Jadicicco. Oggi sul Corriere dell Sport,il suo collega, Lino Cascioli, ha scritto che la vittoria della Roma a Cesena è stata determinata soprattutto dalla
    qualità e dalla forza di volontà di tutta la squadra.Potrà accadere lo stesso anche al Matusa di Frosinone sabato prossimo 22 gennaio contro il PIACENZA ?

    RispondiElimina