sabato 22 gennaio 2011

Frosinone pareggia, ma non si arrende

Ancora un'illusione coltivata a lungo, per mezz'ora, dal Frosinone, dopo il bellissimo gol di Lodi. Ma quando verrà un 2-0 liberatore?
Invece anche il Piacenza, che potevamo benissimo scavalcare in classifica, ha trovato l'agio di pareggiare nel finale del primo tempo con Anaclerio.
Ci manca un po' di fortuna, ma ci manca anche un po' d'altro. Quasi mai il Frosinone ha avuto doti di fondo, quasi sempre si è fatto recuperare e purtroppo anche superare.
Siccome alla fine del campionato mancano quasi cinque mesi, si può lavorare in questo senso e non arrendersi.
Siamo ultimi, ma appena staccati di pochissimi punti, recuperabili. Con quali qualità? Prima di tutto con un po' di fortuna, ma ancora tanta tanta voglia di dimostrare di essere vivi nelle mani di Campilongo. E già fin dal prossimo lunedì 31, ancora al Matusa, contro la titolatissima Atalanta. Abbiamo detto fortuna, no? E la fortuna non guarda in faccia nessuno.

1 commento:

  1. La fortuna potrà essere uno dei motori per la rinascita del Frosinone.Tutti gli eventi sono determinati da circostanze spesso imprevedibili, in particolare nello sport e nel calcio : i due autogol di Pellegrino del Cesena , uno a favore della Roma e uno a favore del Milan sono un esempio della fortuna che ha avvantaggiato ,in una settimana,due ottime squadre già ben posizionate. La fortuna forse non aiuta soltanto gli audaci, ma anche le squadre che la sanno coltivare e credono fortemente negli obiettivi da perseguire . Il FROSINONE subisce per ora eventi avversi , compreso il palo colpito da Lodi quando la partita con il Piacenza era ancora aperta.L'ultimo posto in classifica non dovrà demoralizzare .Dopo 5 anni di alti e bassi in SERIE B e con quattoridici punti in meno rispetto al campionato 2009/10 non c'è da stare allegri, ma possono essere recuperati in un mese e mezzo , senza illusioni e con i fatti, come una una nuova tattica, un bel gioco di squadra e più impegno da dimostrare sul campo. Salvatore Campilongo avrà l'onere più sfidante e più difficile : è quello di anticipare la salvezza che Guidi era stato chiamato a condurre in porto, con analoghe difficoltà, nelle ultime settimane di campionato scorso , dopo l'exploit dell'andata di Checco Moriero.Ci sperano i tifosi e la dirigenza.
    Il Presidente STIRPE ed il vice Arnaldo ZEPPIERI stanno stanno lavorando con determinazione per rincorrere la salvezza. E' in arrivo dal Brescia il trequartista Riccardo TADDEI e qulche altro rinforzo, in attesa della prova "chiave" di lunedì 31 GENNAIO al Matusa contro la blasonata ATALANTA, seconda in classifica.Tifosi e sponsor non dovranno far mancare il loro forte sostegno fino alla fine del campionato.

    RispondiElimina