mercoledì 19 gennaio 2011

Berni, Gonzalez, Sculli e Kozak novità per il derby

Reja vuole una Lazio tutta muscoli, per il derby di stasera contro i rilanciati giallorossi di Ranieri.
La Roma è favorita, non c'è dubbio: psicologicamente e anche per freschezza fisica il derby è suo, oltre ad esserlo per calendario. Ma la Lazio fa la parte della finta vittima: in campo scenderà col coltello tra le zanne, pronta a vender cara la pelle, e chiede aiuto a quelli che hanno giocato meno e sono più dinamici.
Probabile dunque l'innesto di Tata Gonzalez, uno che non sta fermo un attimo e si ritrova un dinamismo straordinario non avendo giocato quasi mai se non due incontri di Coppa Italia. E poi c'è Sculli, che forse non sarà in campo subito, ma è uno che macina chilometri e chilometri, e dunque sarà prezioso: ogni tanto, poi, azzecca anche il gol, e contro la Roma ha già segnato all'Olimpico con il Modena nel 2002 vincendo 2-1.
Uno che al derby ci sta come il cacio sui maccheroni.
In porta ci sarà Berni e non Muslera, e il fiorentino è un portiere di tutto affidamento: non ha mai mancato la prova, ogni volta che è stato chiamato al proscenio.
Diverso il discorso per Kozak. Giustamente Reja non lo vede fin dal primo minuto. Non ha ancora la raffinatezza tecnica del giocatore esperto. Ma se invece dei soliti dieci minuti ne potesse giocare venti o trenta, le sue tremende capacità realizzative ne saranno moltiplicate. Dunque Kozak è un altro che potrà figurare nel tabellino marcatori.
Ma attenti alla Roma! I giallorossi sono, per capacità e risorse tecniche, secondi soltanto all'Inter, ma certamente più forti del Milan e della Juventus: solo una grossa prova della Lazio può impedirne il passaggio alle fasi finali della Coppa.
Dosando bene le energie dei vari Hernanes, Mauri, Brocchi,Floccari, che sono i quattro giocatori che finora hanno dato di più, ma da alcuni incontri denunciano chiaramente il peso della fatica, la Lazio potrà mettere sull'altro piatto della bilancia la sua grinta e la sua sorprendente adattabilità alle varie circostanze. Lichtsteiner, Dias, Biava , Radu e Ledesma rappresentano invece il filone dei giocatori continui e sempre affidabili nel rendimento.
Vi aspettiamo per il commento al derby alle ore 23. E Forza Lazio!



Nessun commento:

Posta un commento