mercoledì 26 gennaio 2011

Corradi-Ziegler rinforzi all'ultimo minuto?

Mercato di gennaio ormai in chiusura: la Lazio ha fatto mille chiacchiere e zero fatti. Si è accontentata di non cedere Kozak.
La situazione non tanto allegra in cui la squadra si è venuta a trovare alla vigilia di Lazio-Fiorentina ha fatto nascere una voce del'ultimissimo minuto: la Lazio prova a ingaggiare il terzino sinistro della Sampdoria Ziegler e la torre dell'Udinese Corradi per schierarli in campo sabato all'Olimpico.
Teoricamente potrebbe anche riuscirci. Il primo giocatore è stato contattato da un pezzo, e del secondo si è anche parlato come di una possibile soluzione: è vero che ha 33 anni, ma fisicamente sta bene, gioca di tanto in tanto, e soprattutto sa fare molto bene il mestiere di coprire e proteggere la palla nell'area di rigore avversaria, dando respiro e opportunità agli altri attaccanti. Potrebbe essseere utile soprattutto per piazzare la bordata di Floccari ed eventualmente di Kozak.
Certo, con la squalifica di Zarate e l'infortunio di Rocchi le nostre possibilità offensive sono ridotte al lumicino. Bisognerà forzare il recupero di Sculli o affidarsi a Kozak per i novanta minuti, cosa ancora prematura: il ragazzo copre bene, benissimo, venti minuti o mezz'ora, ma non gli si può chiuedere di più. Da qui la necesssità di un acquisto all'ultim'ora: ma la Lazio che non è riuscita a concludere nulla in due mesi, potrà fra qualcosa di meglio in due giorni?
Una vigilia quanto mai aspra, questa di Lazio-Fiorentina. Qui si vedranno le vere virtù psicologiche di Reja e agonistiche dei giocatori. Per fortuna c'è il rilancio di Hernanes, finalmente convocato in nazionale per l'incontro amichevole con la Francia,il 9 febbraio a Parigi, un'occasione d'oro per dimostrare di essere un campione vero. Ne risentirà beneficamente lui, e con lui tutta la squadra.
In difesa altri problemi, ma Diakitè dovrebbe sostituire bene Dias: Lichtsteiner, Biava e Radu sono a posto e chiedono solo di farsi perdonare errori recenti con una bella prova.In fase offensiva rimedieremo con Floccari-Sculli più una mezz'ora di Kozak. Se davvero dovessero venire Corradi e Ziegler, sarebbero i benvenuti.
Il resto lo farà l'aquila Olimpia, la nostra vera grande risorsa, che non ci tradirà.

Nessun commento:

Posta un commento