venerdì 7 gennaio 2011

La Lazio si riprende il secondo posto in solitudine

Fortunato il Milan a Cagliari, col gol dell'esordiente Strasser nel finale, in una partita in gran parte dominata dai sardi.
La Lazio tiene, sfiora il successo con una gran legnata di Hernanes finita sul palo, ed esce da Genova con un prezioso pareggio grazie alla granitica difesa. Le manca solo un grande goleador.
Il Napoli si stacca perdendo netto con l'Inter di Leonardo. Il secondo posto rimane in solitudine nelle nostre mani.
Crolla la Juvea casa sua, contro il Parma di Giovinco, che ha segnato due gol senza gioire, prendendosi una clamorosa rivincita. E' arrivato un altro segno della debolezza difensiva dei bianconeri, che in soli due turni perdono tre punti dalla Lazio raggiunta con il 2-1 di Krasic nella nostra ingiusta sconfitta del 12 dicembre.
Delle altre rivali, bene il Palermo, 3-0 alla Samp orfana di Cassano, ma i rosanero hanno quattro punti meno di noi. Palermo fortissimo in attacco, ma spesso traballante in difesa, una delle peggiori del campionato.
Ride la Roma col 4-2 sul Catania che la porta già al quarto posto, due punti sotto di noi. Grande la rimonta dei giallorossi, ma chi ha visto la partita sa quanto balli la difesa romanista, che ha subìto sei gol più della Lazio, e in trasferta si dimostra troppo debole. La Lazio, se avesse un Borriello, sarebbe una squadra da scudetto.
In prospettiva Inter e Roma possono riprendere la Lazio. Molto più difficile sarà per la Juventus, il Napoli e lo stesso Palermo. La più seria candidata al quarto posto per la Champions resta proprio la squadra di Edy Reja, specialmente se arriverà un grande goleador. Anche se costasse 20 milioni, il torneo europeo ne riporterebbe anche di più in una sola stagione.

2 commenti:

  1. La Lazio avrà bisogno di un MUTU e resta ancora ben salda al secondo posto in questo campionato 2011 molto incerto e difficile .La Roma ha tre punti in più in classifica rispetto allo scorso anno ,in cui stava per vincere lo scudetto. meno.Il calcio è ormai tutto e il contrario di tutto.Si gioca sui millimetri per la gioia e l'impegno ritrovato dei gurdalinee diventati veri ASSISTENTI degli ARBITRI e non guardiani attenti soltanto ai falli laterali.
    Aritmeticamente LAZIO e ROMA, dopo il Milan, sono le migliori squadre candidate a vincere lo scudetto 2011. Ce la faranno ad andare avanti sportivamente con ORGOGLIO e CAPACITA' solitamente riscontrabili tra i romani e i laziali della Regione Lazio ?

    Tony D'Angelo-Piglio(Fr)

    RispondiElimina
  2. ROMA e LAZIO sono le migliori candidate a vincere lo scudetto 2011, dopo il MILAN, se il calcio fosse aritmetica. La ROMA ha tre punti in più dello scorso anno, la LAZIO sta volnado bene con Olimpia .., ma c'è da disputare ancora tutto il girone di ritorno e l'ultima dell'andata,di domenica 8 gennaio.
    Il calcio del XXI secolo, basato sul mercato, sui millimetri degli attenti ASSISTENTI ARBITRALI , sulle riprese televisive e sugli acquisti a sorpresa mi sembra che non consenta di fare previsioni fino all'ultima giornata di campionato. Proprio per questo il campionato calcistico sembra essere il più bello del mondo.

    Antonio da PIGLIO (FR)

    RispondiElimina