lunedì 17 gennaio 2011

Giornata d'oro per la Lazio, di nuovo seconda

Il pareggio di Lecce ci dice che il Milan non è irresistiibile, almeno in trasferta. Così la Lazio, vincitrice sulla Samp col prezioso gol di Kozak, riagguanta il Napoli al secondo posto e aggiusta la sua classifica e le sue speranze.
Benissimo anche la Roma, finalmente vincitrice in trasferta a Cesena con un autogol nel finale. I giallorossi sono sempre quarti, ma ora a sei punti dal Milan (domenica scorsa erano otto).
Anche la Juve, vittoriosa sul Bari per 2-1, ha ridotto il distacco a sette punti.
Chi mette paura è l'Inter, col suo 4-1 al Bologna: se facesse l'en plein nelle due partite di recupero, andrebbe addirittura al secondo posto, a soli tre punti dal Milan. Grazie a Leonardo e ai suoi ragazzi, il campionato è riaperto, o quasi.
Le sette sorelle ora sono diventate otto: il Palermo, sconfitto a Cagliari, è stato raggiunto dall'Udinese vittoriosa clamorosamente sul campo del Genoa. Un nuovo miracolo di Guidolin e del supercannoniere Di Natale.
Tra queste otto squadre è ristretta la lotta per le Coppe Europee: Samp e Cagliari hanno ormai troppi punti di distacco (dalla Lazio distano undici punti!)

Nessun commento:

Posta un commento