domenica 16 gennaio 2011

Il lungone Samaras per la Lazio va bene...

Grande scetticismo per l'acquisto di una seconda punta pesante da parte della Lazio. Sembra che non vada bene nulla. Sono sfumati tantissimi nomi: Santa Cruz, Klose, Trezeguet e compagnia bella.
Lotito non si decide. E' tutta gente che vuole dei bei soldoni. Ma se si tratta di conquistare un posto in Champions League sono soldoni benedetti, ti rifarai completamente e forse ti potrai comprare anche un altro bel giocatore. Basta avere la volontà di spenderli veramente, questi dieci milioni: in un momento come questo sembra che solo la Lazio ne abbia disponibilità.
Prima che sfumi anche l'ultima opportunità, ci permettiamo di consigliare a Lotito l'acquisto di un "lungone" che non costerebbe troppo: il greco Georgios Samaras. Il Celtic gli ha dato via libera, torna sul mercato, è interessata anche la Samp malgrado abbia già Macheda.
Samaras ha 25 anni, è giovane ancora, nelle ultime 9 stagioni ha disputato 243 partite e segnato 74 gol, con una media rispettabile di 27 incontri e 8 gol a stagione. Ha indossato 32 volte la maglia della Nazionale greca e segnato anche 5 gol, risultando tra i migliori.
Per una punta non di primissima scelta (deve fare da rincalzo a Floccari) sono caratteristiche rispettabili. Inoltre, fra tanta gente provatissima fisicamente, Samaras è l'unico che risulta integro. Che cosa aspetta Lotito? Un nuovo Hernanes sarà difficile pescarlo: a meno che non sia il giovane Matavelli, e allora lo avrebbe già fatto. Ma per il momento serve solo alla Primavera.

Nessun commento:

Posta un commento