domenica 16 gennaio 2011

La Lazio è ceca: Kozak tre gol nove punti!

La Lazio è veramente ceca: Libor Kozak avrà giocato tutto sommato una sessantina di minuti in tre partite, ed ha segnato tre gol dando nove punti alla squadra biancoceleste.
Gol a Firenze, gol-autogol di Zapata contro l'Udinese, gol, splendido, contro la forte Sampdoria a 7' minuti dalla fine, su punizione di Ledesma e perfetta correzione di testa che batte Curci. Libor era appena entrato in campo.
Libor è uno di quei giocatori, come i fratelli Inzaghi, che hanno il gol in tasca anche se forse non hanno molto in più: ma tu giocatori così non devi lasciarteli sfuggire.
La Lazio sta cercando per mari e per monti una punta-gigante che faccia da riserva a Floccari o che lo affianchi in particolari occasioni. Ci vogliono milioni e milioni. Ma questo giocatore la Lazio lo ha già in casa: deve essere sfruttato abilmente, e continuerà a fare gol decisivi e a darci punti preziosi. Nove punti su 37 sono esattamente un quarto del totale.
La partita, oltre a questa grande verità su Kozak, non ha detto altro. Bruttissimo primo tempo, niente d'interessante da segnalare, se non la solidità delle due difese, che infatti sono tra le primissime del campionato.
La Samp di Di Carlo si è dimostrata comunque come una formaziome bene organizzata e temibile,ma solo nella ripresa la Lazio ha potuto affacciarsi nell'area di rigore e tentare il gol con Zarate ed Hernanes. Curci sempre vigile, e gioco laziale mai tale da far pensare allo sfondamento. Pazzini ha avuto anche l'occasione di mandare la Sampdoria in vantaggio, ma per fortuna della Lazio non è riuscito a concludere.
Solo a sette minuti dalla fine Reja si è convinto a fare spazio al ragazzo di Opava, che lo ha ripagato immediatamente con quel gran gol. Lasciamo pure che Floccari, Zarate, Hernanes e Mauri facciano cilecca, ma diamo un po' di spazio anche al nostro giovane gigante che sembra specilizzato a toglierci le castagne dal fuoco.
Siamo di nuovo secondi in classifica, e per questo dobbiamo dire tre volte grazie a Libor Kozak.

Nessun commento:

Posta un commento