venerdì 5 luglio 2013

Vinicius "faccia di teschio" è il nuovo terzino della Lazio

Colpo a sopresa del duo Lotito-Tare, quinto acquisto per la nuova stagione. Arriva a Formello il terzino sinistro brasiliano Vinicius de Freitas Ribeiro, anni venti compiuti due giorni fa, 3 luglio 1993, passaporto comunitario,  proveniente dal  Cruzeiro. I tifosi lo chiamano "cara de caveira", "faccia di teschio" per i suoi zigomi in rilievo, ma in realtà è un simpatico ragazzo moro e sorridente, dal fisico asciutto, dotato di una buonissima tecnica individuale. Il suo piede è il sinistro, sarà la riserva di Radu, ma può giocare anche a centrocampo date le sue caratteristiche offensive e le buone disposizioni tattiche. Un giocatore dalle stesse caratteristiche di Kolarov o anche di Lulic.
Nel Cruzeiro militava nella primavera, con qualche partita anche in prima squadra, ritardato nella sua esplosione da una frattura al piede destro. Ma ora è perfettamente ristabilito e deciso a farsi largo. - Ho davanti a me cinque anni di contratto con una squadra importante come la Lazio, e intendo sfruttarli adeguatamente, intendo farmi largo. Nella Lazio ci sono altri brasiliani importanti come Hernanes, Felipe Anderson, Ederson e Dias e mi troverò come a casa mia -
Domani sarà a Roma ed effettuerà gli esami di controllo fisico alla clinica Paideia.
La Lazio lo ha preso con la lista gratuita, dato che il suo contratto con il Cruzeiro era appena scaduto. I dirigenti biancocelesti hanno anticipato le mosse del Parma, che era interessato anche lui a questo giocatore di cui tutti  dicono un gran bene. Dopo Biglia, Novaretti, Felipe Anderson e Perea, ecco dunque il quinto acquisto. E non è finita. Si aspetta un altro difensore (Hysaj) e un altro attaccante (Vukusic e forse anche Matavz). Si sta preparando insomma una grande Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento