Scende in campo, contro l'Auronzo, la primissima Lazio di stagione.
Che Lazio sarà? Largamente incompleta. Mancano i nazionali Marchetti, Candreva, Hernanes, Gonzalez. Mancano Onazi e Felipe Anderson, arrivati ieri freschi freschi e non ancora in grado di scendere in campo. Mancano Biglia e Pereirinha, l'uno ancora un affare da completare, l'altro già indisponibile per infortunio. Mancherà anche Cavanda, che vuole mettersi subito d'accordo con la società e certamente non pianterà più grane alla Zarate, al quale i tifosi hanno detto definitivamente addio. Mancherà Elez, altro acquisto importante non ancora disponibile.
E allora la squadra sarà formata dagli uomini messisi più in evidenza fisica in questi giorni. Tentiamo un abbozzo. Bizzarri in porta, Konko, Biava, Dias, Radu in difesa;Ledesma, Lulic, Ederson, Mauri a centrocampo, con Ederson molto atteso come sostituto di Hernanes; Klose e Floccari in attacco, mentre nel secondo tempo potremo ammirare molti dei giovani che caratterizzano quest'anno un ritiro ricco di promesse. Strakosha o Guerrieri; Vinicius, Cana, Ciani; Cataldi, Crecco, Antic; Keita,Tounkara, Rozzi, e presto anche quel Perea che promette meraviglie insieme agli altri gioiellini di cui è straordinariamente ricca la "cantera" biancoceleste. Ancora avremo l'opportunità di vedere in azione Libor Kozak con i suoi gol, destinato a trovarsi un'altra squadra importante dove andare a fare la necessaria esperienza: Genoa e Livorno sembrano fargli la corte.
Dunque, anche con tanti assenti, oggi pomeriggio vedremo in azione la primissima Lazio di stagione, ricca di fermenti e di ambizioni.Vediamo come riuscirà Petkovic ad organizzare il tutto fin dal primissimo impatto.
Nessun commento:
Posta un commento