venerdì 19 luglio 2013

Christian Benteke in vendita su Ebay: la Lazio sogna di pescarlo nella rete

Clamoroso: il centravanti dell'Aston Villa, Christian Benteke, un bestione di un metro e 90 per 82 chilogrammi, stanco del suo agente e della sua squadra, compie un gesto molto insolito: si mette in vendita sulla rete di Ebay.
Ma Benteke, 22 anni, nato il 3 dicembre 1990,  non è un libro o un videogioco, è un grande giocatore, molto quotato sul mercato. In sei anni di carriera questo giocatore, congolese di origine ma di nazionalità belga, ha disputato 186 incontri da professionista segnando anche la bellezza di 83 gol, la media di 14 gol a campionato, ed ha giocato anche 14 volte con la maglia del Belgio segnando sei reti. Perciò il prezzo di partenza per acquistare Benteke in rete è di venti milioni di euro, la quotazione di un eccellente giocatore di calcio.
Quando Igli Tare ha letto questa notizia, è saltato su dalla sedia; toh, ecco un attaccante che farebbe proprio comodo alla Lazio. Deciso a lasciare la Premier League, per lui l'Italia sarebbe un buon punto di ripartenza, si ritiene solo un po' scocciato dalla situazione con l'Aston Villa e con il suo  agente personale  Kismet che non riesce proprio più a sopportare, al punto da essere disposto anche a un buon taglio sul prezzo. Sicché Benteke, con il suo fisico gigantesco e il suo pallino del gol, alla Lazio farebbe proprio gola, e la trattativa se non altro può essere subito abbozzata. Un duo Klose-Benteke sarebbe una buona carta di presentazione per il prossimo campionato biancoceleste, a costo di fare un gran sacrificio in parte rimediabile con la cessione degli otto giocatori in soprannumero, da Cavanda a un qualche prezzo che il Velez potrebbe pagare per Zarate, più i soldini rimediati dal Genoa per Matuzalem e qualche milione incassato per l'eventuale cessione di Kozak.
Insomma, la Lazio potrebbe davvero pescare nella rete un pesce pregiato come Christian Benteke.

Nessun commento:

Posta un commento