giovedì 11 luglio 2013

Lazio sempre più forte: arriva Josip Elez

Lotito scatenato: arriva il rinforzo numero sei, dopo Felipe Anderson, Biglia, Novaretti, Perea e Vinicius: si tratta del diciannovenne difensore croato Josip Elez, proveniente dall'Hajduk, che la Lazio si è assicurata con il versamento di mezzo milione di euro.
Il ragazzo era corteggiato da parecchie altre squadre, tra cui la Fiorentina, ma la Lazio è stata la più decisa e non si è lasciata sfuggire questo giovane fenomeno, ammirato per due anni di seguito a Roma nel torneo Woytila per i suoi notevoli mezzi atletici e tecnici. Igor Tudor, attuale allenatore dell'Hajduk, ne parla in termini di grande elogio, considerandolo forse il più forte difensore croato malgrado la sua giovanissima età.
Dal 1 luglio, si sa, i calciatori croati sono entrati liberamente nel mercato del calcio, e quindi non ci saranno più difficoltà nel tesserarli. La Lazio ha grandi tradizioni nell'acquisto di giocatori balcanici, da Mihajlovic a Stankovic fino a Kolarov e Lulic, e Josip Elez, un metro e 89 di altezza, ha tutte le caratteristiche per arricchire questa tradizione con una grande carriera in biancoceleste. Josip gioca bene sia da centrale che da esterno, ma entrerà in competizione soprattutto con Biava, Novaretti e Dias per uno dei ruoli di centrale. Con l'arrivo anche di Novaretti e Vinicius, la difesa laziale non dovrebbe più avere quei vuoti riscontrati a metà stagione nei due passati campionati, e quindi il rendimento della squadra dovrebbe crescere notevolmente. 
La perfezione verrebbe con l'acquisto di un grande attaccante come Burak Yilmaz. Riusciranno Lotito e Tare in questa grande impresa tecnica?

Nessun commento:

Posta un commento