sabato 20 luglio 2013

Biglia e Felipe, arrivano i rinforzi...ma l'attaccante ci vuole

Questo pomeriggio, seconda uscita della Lazio ad Auronzo, contro una selezione di giocatori brasiliani dilettanti. Arrivano i rinforzi per Petkovic: un mediano bravo come Biglia, nazionale argentino, mentre potrà finalmente fare la sua prima comparsa col pallone l'attesissimo Felipe Anderson. Sono finora i due più importanti acquisti della Lazio, destinati a cambiare volto alla squadra. Gli altri sono Novaretti, Vinicius, e quel Perea che ancora non si vede, forse fermato dal fatto che è extracomunitario e la Lazio non può tesserarlo perchè ha già nelle sue file il Primavera Emmanuel Sani che deve essere ceduto per far posto al giovane gigante colombiano.
Sia chiaro che la Lazio ha bisogno almeno di un attaccante nuovo e importante. Klose ha un anno in più, come Floccari del resto: e se parte davvero Kozak, ci sarà bisogno di un acquisto come Quagliarella o come Matavz, ma intanto bisogna anche garantire che Perea possa essere tesserato e rientrare fra gli uomini a disposizione di Petkovic. Infatti Rozzi, Keita e Tounkara sono bravissimni, ma devono fare ancora la necessaria esperienza prima di poter esssere inseriti stabilmente nella rosa dei titolari per il campionato e le varie Coppe (Italia, Europa League, SuperCoppa...)
Svanita subito l'illusione Benteke (ha firmato per il suo Aston Villa), la Lazio deve poter contare su un giocatore come lui, forte e capace di segnare almeno quindici gol. Ci vorrebbe davvero Burak Yilmaz: con lui la Lazio sarebbe da scudetto. Perché Lotito non ci prova?

Nessun commento:

Posta un commento