lunedì 29 luglio 2013

Ciprian Marica la nuova punta della Lazio?

Sembra che la Lazio sia orientata nettamente su Ciprian Marica, attaccante della nazionale rumena, come terza punta da affiancare a Klose e Floccari.
Marica, 27 anni, è svincolato dalla squadra tedesca dello Schalke 04 ed è quindi subito tesserabile con una spesa non troppo rilevante e pesante per le casse laziali. Ciprian Marica è ben conosciuto da Petkovic che ha dato il suo consenso su questo nome nuovo. Marica è  alto 1.85 e pesa 80 chilogrammi, ha una buona esperienza europea, e soprattutto ha giocato ben 61 volte nelle file della nazionale rumena al fianco di Radu, segnando la bellezza di 21 gol. Nelle ultime sei stagioni ha disputato 334 partite e segnato una settantina di reti, alla media di 12 a stagione.
Ciprian Marica è un a tipica seconda punta, e il suo gioco potrebbe ben assecondare quello di Klose senza rubare spazio al tedesco, ma procurandosene con iniziative sulle fasce. Il giocatore è ricercato anche da altre squadre europee, ma la Lazio sembra intenzionata ad anticipare tutti e ad assicurarsi l'interessante attaccante rumeno.
Marica è nato a Bucarest il 2 ottobre 1985, ha militato nelle file della Dinamo Bucarest, in Russia nello Schacthar Donez, e in Germania nello Stoccarda e nello Schalke 04, segnando sempre un numero considerevole di gol e acquisendo una ricca esperienza internazionale. 

Nessun commento:

Posta un commento