Nel secondo galoppo amichevole della Lazio, ieri pomeriggio ad Auronzo, sono arrivati altri quattro gol biancocelesti, anche se la squadra, nel gran caldo montano, è apparsa piuttosto lenta e imballata.
Protagonista, stavolta, quell'Ederson che si annuncia in buona vena, e che ha preso in campo il ruolo di Hernanes ancora in vacanza in Brasile. Ricostruito fisicamente, Ederson appare deciso a riconquistare posizioni, e già si era segnalato per la sua condizione brillante: ieri ha segnato una brillante doppietta, con tiri di grande precisione ed efficacia.
Autori degli altri due gol sono stati il bravissimo Keita, anche lui in vena di prodezze, e il difensore Cana con una delle sue frequenti proiezioni offensive. I volenterosi dilettanti brasiliani avevano trovato il pareggio dell'1-1 con una invenzione di Fabris, complice una difesa biancoceleste apparsa assai distratta nella circostanza.
Nel primo tempo Petkovic ha schierato: Guerrieri; Stamkovic, Ciani, Novaretti; Crecco, Onazi, Ledesma, Keita, Ederson; Kozak, Floccari. Si sono messi in evidenza Ederson e Keita.
Ha segnato Ederson al 13'.
Questa formazione è stata tenuta in campo fino al 20' della ripresa, sul punteggio di 2-1, pareggio del brasiliano Fabris al 4' della ripresa e vantaggio di Keita appena un minuto dopo, mentre ancora il bravo Ederson portava la Lazio sul 3-1.
A questo punto Petkov cambiava completamnente squadra, schierando: Strakosha; Konko, Biava, Cana; Lulic, Antic,Cataldi, Mauri; Rozzi, Tounkara, Klose.
Il quarto gol della Lazio è arrivato al 22' con una discesa di Cana. Poi bel gioco di Mauri e cavalcate di Lulic e Tounkara, ma nell'insieme la squadra ha dimostrato di dover compiere ancora un bel po' di lavoro per raggiungere l'intesa giusta.
Restano ancora completamente da scoprire giocatori importanti come Biglia e Felipe Anderson, da rivedere Vinicius, da valutare il giovanissimo Elez, e si è sempre in attesa di notizie precise sul sospirato attaccante colombiano Perea.
Nessun commento:
Posta un commento