lunedì 1 luglio 2013

Domizzi vede la Lazio in Champions League

La Lazio si sta movendo bene nella campagna acquisti. Lotito, insuperbito per la conquista della Coppa Italia e per l'ingresso diretto in Europa League, sta facendo veramente il passo decisivo per la nascita della "Grande Lazio".
Che acquisti, ragazzi! Un forte terzino argentino, Novaretti; un fenomeno del calcio brasiliano giovane, Felipe Anderson; un mediano nazionale pure argentino, Biglia: e poi ancora in arrivo, probabilmente, un altro forte terzino, Hysaj, e /o il diciannovenne difensore Elez, infine un centravanti alla Burak Yilmaz, che dovrebbe essere il giovane sloveno Tim Matavz dall'Eindhoven. Si delinea una squadra davvero formidabile, degna di conquistare la Champions League come pronostica il nostro ex Maurizio Domizzi, che con l'Udinese si è fatto una ricca esperienza in materia di  conquista della Champions sul filo di lana due o tre volte proprio a spese della sfortunata Lazio di questi ultimi tre anni : sfortunata perchè l'aveva sempre meritata, e le era sempre sfuggita per un soffio.
Quest'anno, finalmente, Lotito si è deciso, e finora è l'autore della più prestigiosa e indovinata campagna acquisti senza essersi peraltro indebitato, ma con un'accorta politica di sondaggi e decisioni al momento giusto.
Petkovic avrà a disposizione una signora squadra, ben oltre i 22 titolari richiesti. Infatti avremo tra i portieri Marchetti, Bizzarri e Strakosha; fra i difensori Komko, Radu, Pereirinha, Novaretti, Biava, Diaz, Ciani, Cana, probabilmente Hysaj ed Elez; tra i centrocampisti un gruppone eccelso comprendente Ledesma, Biglia, Gonzalez, Candreva, Hernanes, Mauri, Ederson, Felipe Anderson, Lulic, Onazi e Cataldi; infine in attacco Klose, Floccari, probabilmente Matavz, poi Rozzi,  Keita e l'altro giovane fenomeno Perea. Sono 30 elementi, quasi tutti di classe elevata, veramente una Lazio da Champions League!

Nessun commento:

Posta un commento