venerdì 26 luglio 2013

Hernanes è tornato: fiorisce la Brasilazio...

Mancava solo lui, e ieri è finalmente tornato, Anderson Hernanes, il vero capofila della Brasilazio. E' tornato col sorriso sulle labbra, felice di aver aggiunto al trionfo della Coppa Italia quello della Confederazione con il suo Brasile, di cui è stato protagonista. Lo attende sicuramente una grande stagione.
La colonia brasiliana, alla Lazio, è sempre più forte. Nel frattempo, infatti, Petkovic è riuscito a trovare un vice Hernanes proprio in quell'Ederson che sembrava perduto tra un infortunio e l'altro, e invece è stato il laziale più vivo, continuo e brillante di questo precampionato, capocannoniere delle amichevoli con ben 5 gol. Ha preso la maglia numero dieci, e se continua così...
Ma la Lazio, ora, è forte anche di un altro Hernanes: è quel Felipe Anderson a cui tutti pronosticano un grande avvenire. E così Petkovic ha già tre grandi centrocampisti made in Brazil...
E dietro, non solo è tornato un  fortissimo André Dias (si è portato dietro un figliuolo che promette anche lui un grande avvenire calcistico, con colpi tecnici raffinati...), ma è arrivato anche un forte terzino, Vinicius, a porre la sua candidatura per la conquista di una maglia da titolare, sia come esterno sinistro, sia come possibile centrocampista in un 3-5-2 che ha rappresentato per Petkovic una forte tentazione estiva. Vinicius ha confermato di avere mezzi tecnici notevoli e di essere un buon rinforzo non solo per la Primavera.
Piccoli brasiliani crescono. Sono così ben cinque alla corte di Petkovic. E in cinque battono qualsiasi tentazione di saudade. Nessuna malinconia: si trovano benissimo in casa Lazio, a cominciare proprio dal tanto atteso  Hernanes, sempre più amato dai tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento