Perduto Pereirinha per l'ennesimo infortunio alla gamba destra, la Lazio ha deciso di completare la sua difesa con l'acquisto del giovane albanese dell'Empoli Elseid Hysaj, un ragazzo ricco di esperienza e di bravura nel ruolo di terzino destro, utilizzabile anche a sinistra, dunque l'ideale per sostituire sia Konko che Radu. Con Hysaj, l'assetto difensivo laziale sarebbe al completo, anche senza calcolare il possibile recupero di Cavanda, che è tornato all'ovile e si è messo a disposizione di Petkovic, ma sembra pronto anche ad affrontare un trasferimento all'estero. Non mancano estimatori per l'estroso difensore belga-angolano.
Hysaj è giovanissimo e valoroso, costerà alla Lazio almeno tre milioni, anche se l'Empoli ne pretenderebbe uno in più. E' un sacrificio che si può fare pensando al grande futuro che il ragazzo ha davanti a sé, sostenuto anche dalla piena fiducia del suo connazionale Igli Tare. Con Hysaj e Vinicius, la Lazio si assicurerebbe un grande avvenire per i ruoli di difensore esterno.
A completare la campagna acquisti, dato che a Perea manca il visto di comunitario, potrebbe arrivare un altro giovane, lo sloveno Tim Matavz, che milita nell'Eindhoven in Olanda, ma non aspetta altro che la chiamata di Tare per mettersi a disposizione di Petkovic in una Lazio di buone prospettive anche per l'attacco, dove Klose avrà per compagni Floccari e ragazzi in gamba come Rozzi, Keita e Tounkara, vere frecce nell'arco dell'avvenire. E se proprio Kozak non trovasse una squadra per fare eseprienza, ci sarà sempre lui come suppercannoniere per l'Europa League.
Nessun commento:
Posta un commento