mercoledì 10 luglio 2013

La Lazio adesso spera in Burak Yilmaz!

La Lazio sta forse covando un  grosso colpo: l'acquisto di un attaccante davvero fortissimo da affiancare a Miro Klose. Ci sono voci concrete. Tare sta puntando su quel Burak Yilmaz che quest'anno nel Galatasaray ha fatto meraviglie sia nel campionato turco che nella Champions, segnando un numero impressionante di gol.
Yilmaz è stato veramente, per la Lazio, il sogno di un'intera stagione, e Tare ancora crede che possa essere realizzato. Il suo costo è di 14 milioni, il suo ingaggio è pesante, tre milioni, ma non è detto che la Lazio non possa arrivarci, magari con il sacrificio del profeta Hernanes, che molti danno come possibile rinforzo del Milan. 
Per la Lazio si tratterebbe di una dolorosa rinuncia, attenuata però dalla forza del suo centrocampo ricco di Candreva, Lulic, Gonzalez, Biglia, Ledesma, Mauri, Onazi e Felipe Anderson, un Hernanes giovane che alla lunga è destinato a prenderne il posto negli schemi della Lazio. La rinuncia ad Hernanes - seguendo il consiglio anche di Cragnotti - servirebbe a dare alla Lazio quella grande forza offensiva che finora le è mancata, e che un grande sfondatore come Burak Yilmaz davvero garantirebbe. Un sogno di mezza estate che farebbe di colpo crescere le nostre speranze di scudetto molto più che non la conferma di un giocatore sia pure importante come Hernanes.
Lotito, del resto, ha promesso altri colpi per la Lazio: quello di Burak Yilmaz sarebbe certamente il più grande che i tifosi della Lazio si permettono di sperare.

Nessun commento:

Posta un commento