lunedì 22 luglio 2013

Lazio: arriva Berisha, il portiere che tira i rigori

La Lazio non si ferma. Un altro acquisto. Stavolta un portiere albanese di 24 anni, Etrit Berisha. Tare ha messo a segno un altro bel colpo: Berisha è un fior di portiere, nazionale albanese, e con un particolare curioso: ha messo a segno anche due gol, entrambi su calcio di rigore, durante la disputa dell'ultima Europa League con la sua squadra svedese, il Kalmar.
Poiché Bizzarri è deciso a partire, la Lazio ha dovuto provvedere ad assicurarsi un altro portiere di buon valore come rincalzo  di Federico Marchetti, coprendo il ruolo anche per le partite di Coppa che tradizionalmente sono riservate al portiere numero due che deve fare la necessaria esperienza e tenersi in forma per ogni necessità. Etrit Berisha è veramente all'altezza: è alto 1,92 e pesa 82 chilogrammi, ha giocato 91 partite da professionista, subendo 91 gol ma segnandone due. Nel Kalmar è stato sempre una sicurezza, mentre nella nazionale albanese è ormai il titolare fisso.
Berisha ha un altro legame con la Lazio: è nato a Pristina proprio come Lorik Cana, suo compagno nella nazionale di Albania. Sembrava che la Lazio stesse cercando un altro portiere albanese, Samir Ujkani del Palermo, ma era una falsa pista: Ujkani oltretutto è di un anno più anziano di Berisha, che ha solo 24 anni, essendo nato il 10 marzo 1989. Ha la doppia nazionalità kossovara e albanese, ma calcisticamente ha finito per optare per l'Albania, nelle cui file il commissario tenico De Biasi lo schiera regolarmente da nove partite. Così la Lazio, con Berisha, si assicura un secondo portiere skipetaro, poichè come numero tre c'è già il bravissimo Strakosha, campione d'Italia della Primavera di Alberto Bollini.

Nessun commento:

Posta un commento