lunedì 8 luglio 2013

La Lazio ricomincia da cinque

Lunedì 8 luglio: tutti a Formello! La Lazio ricomincia la nuova stagione, e la ricomincia da  cinque: cinque sono i giocatori nuovi, almeno fino a questo momento. Stamattina è arrivato il fenomeno Felipe Anderson, e accanto a lui ci saranno il mediano Biglia, il difensore Novaretti, il gigante Perea e il giovane terzino Vinicius, quest'ultimo in attesa di conferme dalla clinica Paideia. Sono rinforzi quasi tutti giovani, e anche i più maturi, Biglia e Novaretti, sono in grado di garantire alla Lazio almeno cinque stagioni di buon rendimento.
E' una Lazio indubbiamente più forte, quella che partirà mercoledì sera per Auronzo. Sono confermati tutti i quattro i "pezzi forti" Marchetti, Candreva, Hernanes e Lulic, ma sarà anche l'anno della crescita di Onazi e della promozione di cinque giovani fenomeni della Primavera: Strakosha, Cataldi, Crecco, Antic, Rozzi, Keita e Tounkara. Inoltre, Lotito e Tare stanno covando altri colpi dell'ultimo minuto, probabilmente i difensori Hysaj ed Elez e gli attaccanti Matavz e Vukusic.
Tutto dipende dalla rapidità con cui si riuscirà a trovare una squadra agli otto esuberi: il portiere Berardi, i difensori Cavanda e Stankevicius, i centrocampisti Matuzalem e Sculli, gli attaccanti Alfaro, Zarate ed anche Kozak, da sistemare in prestito presso qualche interessante squadra di serie A, dove possa davvero trovare la definitiva consacrazione.
Una Lazio, insomma, ricca di mille fermenti e di prospettive, nelle mani sapienti di Vladimir Petkovic, capace di creare bel gioco e quest'anno garantito da una crescita del tessuto tecnico della sua squadra, che non dovrebbe più registrare improvvisi decadimenti di forma.

Nessun commento:

Posta un commento