Che pena veder giocare in giallorosso quel gigante di Burak Yilmaz, dopo che la Lazio era quasi riuscita, l'anno scorso di luglio, a portarlo a Formello!
Sarebbe stato un gran colpo, ma a Lotito mancò il coraggio all'ultimo momento (costava 10 milioni) e si lasciò sfuggire questo turco gigantesco, alto 1.88, peso 77 chilogrammi, 300 partite e 115 gol in carriera, davvero un degno sostituto per Klose. Yilmaz ha 27 anni, e finito ai giallorossi del Galatasaray oggi è al comando della classifica con la sua squadra ed ha continuato a segnare gol su gol anche con la Nazionale turca (23 partite e 6 reti).
Alla Lazio, un giocatore come Yilmaz, forte e dotato di una potenza e di una velocità impressionanti, vero scardinatore di difese, servirebbe come il pane, e da Istanbul infatti scrivono che la Lazio è ancora a caccia del centravanti, una caccia però oggi più difficile e costosa, dato che anche Juventus e Napoli, fra le altre, sono interessate a lui.
Anche noi, con Kozak, forse abbiamo un giocatore che somiglia in qualche modo a Yilmaz: ma allora bisognerebbe avere il coraggio di farlo giocare sempre, anche in campionato, perchè acquisisca il mestiere necessario, cioè la capacità di un gioco duttile e quella di saper coprire più efficacemente la palla, oltre a quella, indiscussa, di saper fare tanti e tanti gol. I tifosi della Lazio dovrebbero essere magari più comprensivi con Libor, perdonandogli qualche errore e qualche sciocchezza, finchè non abbia acquistato l'esperienza necessaria per diventare davvero anche lui forte come Burak Yilmaz.
Nessun commento:
Posta un commento