sabato 16 marzo 2013

Quel gigante di Burak Yilmaz...

Che pena veder giocare in giallorosso quel gigante di Burak Yilmaz, dopo che la Lazio era quasi riuscita, l'anno scorso di luglio, a portarlo a Formello!
Sarebbe stato un gran colpo, ma a Lotito mancò il coraggio all'ultimo momento (costava 10 milioni) e si lasciò sfuggire questo turco gigantesco, alto 1.88, peso 77 chilogrammi, 300 partite e 115 gol in carriera, davvero un degno sostituto per Klose. Yilmaz ha 27 anni, e finito ai giallorossi del Galatasaray oggi è al comando della classifica con la sua squadra ed ha continuato a segnare gol su gol anche con la Nazionale turca (23 partite e 6 reti).
Alla Lazio, un giocatore come Yilmaz, forte e dotato di una potenza e di una velocità impressionanti, vero scardinatore di difese, servirebbe come il pane, e da Istanbul infatti scrivono che la Lazio è ancora a caccia del centravanti, una caccia però oggi più difficile e costosa, dato che anche Juventus e Napoli, fra le altre, sono interessate a lui.
Anche noi, con Kozak, forse abbiamo un giocatore che somiglia in qualche modo a Yilmaz:  ma allora bisognerebbe avere il coraggio di farlo giocare sempre, anche in campionato, perchè acquisisca il mestiere necessario, cioè la capacità di un gioco duttile e quella di saper coprire più efficacemente la palla, oltre a quella, indiscussa, di saper fare tanti e tanti gol. I tifosi della Lazio dovrebbero essere magari più comprensivi con Libor, perdonandogli qualche errore e qualche sciocchezza, finchè non abbia acquistato l'esperienza necessaria per diventare davvero anche lui forte come Burak Yilmaz.

Nessun commento:

Posta un commento