giovedì 7 marzo 2013

Lo Stoccarda si affida a Macheda, la Lazio forse a Kozak

Stasera contro la Lazio, l'allenatore italo-tedesco dello Stoccarda, Labbadia, rispolvera un vecchio pallino laziale, quel Federico Macheda che in Inghilterra aveva alimentato tante speranze e poi è ricaduto nell'ombra, ma è sempre un goleador di razza.
Petkovic non è da meno: noi abbiamo con Kozak che insime all'ìinterista Palacio è il cannoniere dell'Europa League, e l'allenatore croato intende dargli spazio, o accanto al bravo Floccari o addirittura in sostituzione della punta  calabrese, che non appare in condizioni fisiche proprio al mille. E siccome ci sarà da fare a sportellate...
Gli attacchi sono importanti perché, ogni gol segnato, c'è una speranza in più di continuare aA lottare per la Coppa. Ma la maggior parte delle responsabilità ricede sulla difesa aspecialmente in trasferta, e non c'è dubbio che a Stoccarda sarà la difesa laziale, con Marchetti e Ledesma in testa, a dover dire la parola più importante. Speriamo di recuperare tutti i difensori nella vena migliore, perchè sarà necessario per reggere tutti i novantacinque minuti di una partita che si rivelerà tutt'altro che una passeggiata. Dall'esito di questo incontro dipenderà tutto il resto, poiché se la decisione delle porte chiuse sarà confermata, la partita di ritorno all'Olimpico assumerà una valenza di difficoltà notevolmente superiore per la Lazio, e solo un miracolo all'andata potrebbe garantire la possibilità di superare anche questo turno.

Nessun commento:

Posta un commento