venerdì 15 marzo 2013

Fenerbahce-Lazio 4 aprile in Turchia

Il sorteggio dei quarti di finale dell'Europa League è stato abbastanza fortunato, per la Lazio: giovedì 4 aprile incontrerà il Fenerbahce, squadra del campionato turco, terza in classifica con 43 punti in 25 partite.
La Lazio ne ha 47 in 28 partite, in un campionato abbastanza più difficile.
La partita di ritorno è fissata a Roma per giovedì 11 aprile. La cosa davvero insolita è che anche il Fenerbahce aveva avuto, e appena finito di scontare, la stessa punizione della Lazio, partita  a porte chiuse per due turni, per colpa di un gruppetto di tifosi  che tengono la squadra sotto l'incubo di un'esclusione immediata dalle coppe europee. Un po' la stessa situazione pesante che tiene in apprensione la Lazio.
Il sorteggio per le semifinali avverrà venerdi 12 aprile, e per la Lazio le prospettive sono abbastanza incoraggianti. Come si sa, la squadra biancoceleste è la prima formazione italiana ad accedere ai quarti di finale da quando è stata istituita l'Europa League. Dunque, Petkovic merita un bravo, così come tutta la formazione guidata dal capocannoniere della competizione, Libor Kozak, già autore di dieci gol in sole dodici partite. Ma quei tifosi scalmanati della Lazio, come hanno promesso, devono darsi una calmata
per evitare alla società dei danni irreparabili già conosciuti in passato, come una eliminazione forzata dalla Coppa dei Campioni.

Nessun commento:

Posta un commento