domenica 10 marzo 2013

Colpaccio viola con Jovetic e Ljajc. Lazio inesistente

La Lazio era rimasta nella fredda notte di Stoccarda. All'Olimpico, contro una Fiorentina fresca, concreta e dalle idee chiare, c'è stato solo il fantasma dei biancocelesti, che si aggirava sottto la fitta pioggia.
Facile per i viola infilare la distratta difesa laziale per ben due volte: al 20' con azione individuale di Jovetic, la seconda all'inizio della ripresa con una bella punizione di Ljajc.
La Lazio ha potuto contrapporre poco o nulla. Nervosi i giocatori più importanti, a cominciare da Hernanes , Ledesma e  Dias. Inutilmente, nella ripresa, Petkovic ha tentato di apportare qualche miglioramento schierando Kozak per Ederson, Onazi per Hernanes e Mauri per Ledesma. Qualche tentativo sporadico si perdeva regolarmente tra le maglie dell'attenta difesa gigliata.
Così anche la Fiorentina ci scavalca in classifica, scendiamo di un altro gradino e ci allontaniamo dal sogno del terzo posto. Unica consolazione il passo falso anche dell'Inter. Ma ormai dobbiamo pensare solo ai fatti nostri, tenerci le posizioni raggiunte nelle Coppe che ci possono fruttare le uniche soddisfazioni concrete, e poi cercare di porre riparo in qualche modo anche in campionato, raccogliendo i cocci e ricominciando daccapo.Con santa pazienza e sincero realismo.

Nessun commento:

Posta un commento