giovedì 7 marzo 2013

Lazio formidabile, 2-0 a Stoccarda con Ederson e Onazi

Una Lazio che non ti aspetti, grande e assoluta padrona del campo a Stoccarda. Un netto due a zero con due splendidi gol del brasiliano Ederson e del giovanissimo nigeriano Onazi, quest'ultimo autore di uno slalom nell'area tedesca e pallone in fondo al sacco scartando anche il portiere.
Una Lazio giovane e inedita, con ben sei giocatori di riserva in campo: Pereirinha per Konko, Cana per Biava, Ciani per Dias, Onazi per Ledesma,  Ederson per Mauri e Kozak per Klose. Malgrado tutte queste novità, una Lazio sicura di se stessa, brillante candidata a restare in Europa fra le prime otto. Ormai l'accesso dei quarti di finale è vicino, perché fra sette giorni all'Olimpico, sia pure con le porte chiuse, alla formazione biancoceleste basterà un pareggio, comodo comodo, o anche una sconfitta con un solo gol di scarto. Petkovic, la calma dei  nervi distesi, potrà pensare ora al campionato e alla sfida con la Fiorentina sempre all'Olimpico.
Ha avuto più occasioni, la Lazio, di segnare perfino altri gol, mentre Marchetti ha compiuto qualche bella parata, ma non più di tanto. Nel finale, Petkovic ha fatto riposare un poco Ederson, Hernanes e Kozak chiamando in campo Ledesma, Gonzalez e Floccari. Possiamo dire, a questo punto, che le riserve della Lazio sono all'altezza dei titolari, e che, passato un brutto periodo di  rilassamento, la squadra è pronta a disputare un ecceellente finale di stagione,
Ne avremo, contro i viola, un'importante e decisiva conferma.

Nessun commento:

Posta un commento