lunedì 6 giugno 2011

Un terzino da Genova: Sokratis o Gastaldello

Lichtsteiner è valutato 12 milioni da Lotito: se troverà una squadra disposta a spendere tanto, sicuramente partirà. Un aspirante al suo acquisto è la Juventus, un altro il Manchester City, e vedrete che alla fine uno dei due riuscirà a spuntarla.
Ma alla Lazio non hanno paura della partenza dello svizzero: nei suoi campionati biancocelesti ha sempre avuto un buon rendimento, velocissimo e aggressivo, ma ultimamente Reja avrebbe preteso da lui una miglior conclusione delle sue incursioni offensive, non sempre rivelatesi utili alla squadra. Perciò si pensa di trovare con una certa facilità un buon sostituto, che probabilmente verrà da Genova, date le buone relazioni di Lotito con il genoano Preziosi, e visto che la retrocessione dei doriani abbasserà i prezzi della merce.
Al Genoa torna, dopo una stagione negativa, quel Papastathopoulos che un anno fa era molto in auge, tanto da convincere il Milan a puntare su di lui. Le cose non sono andate bene, per il greco, che ormai chiameremo Sokratis, dato che per pronunciare il suo cognome occorre un'intera radiocronaca. Sokratis ha un gran fisico e adeguati mezzi atletici, sa giocare sia da laterale che da centrale, e Reja è convinto di poterlo rilanciare. Alternativa a Sokratis è il doriano Gastaldello, un difensore di buona caratura, che le disavventure della sua squadra rendono abbordabile nel prezzo, ma che non manca delle capacità di potersi rigenerare nella Lazio.
Quella del vice Lichtsteiner è probabilmente l'ultima mossa di un mercato laziale ormai avviato alla conclusione, anche se restano da definire molte posizioni di giocatori in uscita.

Nessun commento:

Posta un commento