domenica 19 giugno 2011

La Lazio punta su Badelj, grande laterale croato

Se non dovesse arrivare Cana, che costa un po' troppo (dieci milioni) e non sembra facile da raggiungere, la Lazio un obiettivo di riserva ce l'ha, e forse sarebbe pure vantaggioso: Milan Badelj.
Si tratta di un giovane laterale croato, 22 anni, già arrivato in nazionale, con caratteristiche diverse da quelle di Cana (che può essere accostato a Gattuso).
Badelj, che milita nella Dinamo Zagabria, è seguito dalla Lazio da alcuni mesi, in quanto Reja lo conosce bene dai tempi dall'Hayduk. E' un giocatore di notevoli mezzi tecnici, dotato di un buon fisico, 1.84 centimetri, con buone capacità anche offensive: quest'anno, giocando 29 incontri, ha segnato 6 gol e inventato 6 assist, dunque un Mauri formato giovanile e promettente al massimo. Negli ultimi tre campionati, dai diciannove anni in avanti, è stato schierato 87 volte ed ha segnato 21 reti, con la media di 29 presenze e 7 gol ogni anno.
Si tratta dunque di un giocatore costante nel rendimento, e la Lazio, che qualche mese fa aveva offerto 4 milioni per averlo, forse con 5 riuscirà a vincere anche la concorrenza di due squadre tedesche di medio calibro che lo stanno seguendo.
Lotito perciò, se Cana non dovesse arrivare, è ben coperto in prospettiva, e con l'opportuna celerità potrebbe anche realizzare un colpo valido soprattutto in prospettiva futura. I 22 anni di Milan Badelj sono una vera garanzia.

















Nessun commento:

Posta un commento