domenica 12 giugno 2011

Abdoulay Konko, l'erede di Lichtsteiner. Negro dichiara: E' un vero affare!

BiI binari della stazione Lazio, in questi giorrni, sono davvero affollati. Oggi è in arrivo dal Genoa il franco-senegalese Abdoulay Konko Faye, un ragazzone ventisettenne, 184 centimetri per 75 chilogrammi, cursore di fascia destra, con undici anni di carriera alle spalle.
Konko, nazionale senegalese, muove i primi passi nel Martigues, in Francia, ma poi passa presto in Italia, dove ha giocato negli ultimi dieci anni. Genoa, Juventus, Crotone, Siena, ancora Genoa, poi Siviglia, e ritorno finale al Genoa, undici campionati, 179 incontri disputati e 13 gol.
Konko passa alla Lazio in maniera definitiva, in base a un accordo Lotito-Preziosi che ha già portato alla Lazio Biava,Floccari e Sculli.
Paolo Negro, l'indimenticato difensore della vecchia Lazio dello scudetto, lo conosce a fondo e dice di lui: ha tecnica, corsa ed esperienza, la Lazio ha fatto un vero affare.
Konko sa giocare anche come centrale in mediana, ma Reja intende sfruttarlo nel ruolo di Lichtsteiner, passato alla Juventus per dieci milioni. Il prezzo di Konko è di 5 milioni, e quindi Lotito ne ricava anche una upervalenza da non trascurare.

Nessun commento:

Posta un commento