sabato 18 giugno 2011

Cissé, Cana e Sapunaru vogliono la Lazio. Nasce una squadra superstar

Assicuratisi in pratica Klose, Marchetti e Lulic, tre acquisti da Champions League, la Lazio è chiamata in campo per altri tre rinforzi importanti, in questo momento sintetizzabili nei nomi di Cissé, Cana e Sapunaru.
Le ultime notizie danno infatti come molto probabile l'arrivo a Roma di un secondo cannoniere di primissimo piano quale è il franco-ivoriano Djibril Cissé, che negli ultimi due campionati nel Panathinaikos ha segnato qualcosa come 50 gol. L'arrivo di Cissé comporterà comunque la rinuncia a un titolare di primo piano: Floccari o Zarate. Tra i due, in un primo tempo il candidato all'addio è parso Sergio Floccari, molto desiderato dal Parma e ancora di più dal Palermo di Zamparini. Ma le ultimissime danno una Juventus orientata fortemente all'acquisto di Maurito Zarate per farne il suo nuovo idolo, e disposta a versare 20 milioni alle casse di Lotito, che sola a questa condizione è disposto a privarsi del suo beniamino.
Quanto al mediano albanese Cana, salta il possibile scambio con Muslera, ma la Lazio farà di tutto per assicurarsi il battagliero centrocampista del Galatasaray, che con Ledesma formerebbe una coppia ideale tipo Thiago Silva e Gattuso. E' solo una questione di soldi, il terreno è già preparato e  un'offerta intorno agli 8 milioni dovrebbe convincere la squadra turca. L'amicizia con Tare è il nodo fondamentale della questione.
Ultime novità per il terzino destro. Il vero favorito non è tanto Konko, che potrebbe arrivare subito da Genova, quanto il nazionale rumeno Sapunaru, attualmente militante nel Porto: farebbe  un'accoppiata formidabile con Stefan Radu che ha rinnovato il contratto per ben cinque anni. Sapunaru ha 28 anni, è ricco di esperienza e rappresenta una certezza nel ruolo, mentre Konko è piuttosto un jolly. Anche qui è solo questione di contanti, e con 6 /7 milioni ci si può arrivare. Non dimentichiamo che la Lazio ha grossa merce da vendere, come Muslera, Floccari o Zarate, e Lotito non dovrebbe avere troppi problemi a coprire agevolmente i costi.
Nel giro della prossima settimana la nuova Lazio potrebbe assumere il suo volto definitivo. Sta nascendo una nuova stella.

Nessun commento:

Posta un commento