domenica 26 giugno 2011

Gabriel Tamas, un difensore centrale per la Lazio

La Lazio è sempre a caccia di un paio di difensori, un laterale destro e un centrale, il primo per rimpiazzare Lichtsteiner, il secondo per dare un vice a Dias e Biava, che sono un po' avanti con l'età.
La Lazio ha già due valdi rincalzi per quest'ultimo ruolo: il rilanciato Diakité, atteso alla conferma definitiva, e il solito Guglielmo Stendardo, sempre utile e disponibile. Però i biancocelesti quest'anno sono impegnati su un triplice fronte, e Reja ritiene necessaria la presenza di un altro centrale di tutto affidamento.
La Lazio sta seguendo da alcune settimane una pista interessante, che porta al nazionale rumeno Gabriel Tamas, 27 anni, militante in Inghilterra nell'ex squadra di Di Matteo, il West Bromwich. Proprio Di Matteo ha dato eccellenti referenze del difensore rumeno, tenicamente assai valido. La Lazio può averlo subito in prestito oneroso, con la possibilità di riscatto a 3 milioni, ma pare che ci siano dei piccoli problemi caratteriali a ritardare la conclusione. Comunque, sul piano professionale, la serietà del giocatore non è discussa, è sempre primo in campo per gli allenamenti, sul piano fisico ha ottime referenze. Data l'affinità con Stefan Radu, nel quale Tamas troverebbe un gran punto di appoggio, la manovra è ritenuta possibile e immediata.
Per il laterale destro, dopo qualche pausa di ripensamento, Lotito avrebbe ripreso i contatti col presidente genoano Preziosi per Konko, che  era già stato dato per acquisito.
In settimana dovrebbero essere perfezionati i ventilati acquisti di Federico Marchetti e di Djibril Cissé.

Nessun commento:

Posta un commento