mercoledì 8 giugno 2011

Klose non ha tradito: viene alla Lazio! E forse pure Zaccardo

Miroslav Klose non ha tradito: non ha scelto la comoda strada per Valencia. La Lazio gli piace davvero, la prospettiva di giocare con quei bei colori biancocelesti lo affascina, e così ha preferito schierarsi in Europa League anziché in Champions League, come avrebbe potuto fare a Valencia.
Evviva! C'è euforia nella tifoseria laziale. La Lazio sta risalendo la china della stima nel gran mondo del calcio europeo, Lotito non è più il dirigente deriso e sconfitto in tutte le trattative importanti. Grazie a Reja, ed anche a Tare, che si sta facendo largo egli pure come un ascoltato protagonista del calciomercato, le quotazioni laziali salgono, la merce biancoceleste è più apprezzata che in passato, la Lazio è considerata una meta ambìta, tutto grazie a un bellissimo campionato che poteva davvero concludersi con la Champions League.
Una conferma se ne ha con il caso Floccari: a Parma lo vogliono, sanno che la Lazio dovrà cederlo perché ora ha Klose ed ha anche Kozak e Rocchi: ma sanno anche che Floccari costa 10 milioni, quanto la Lazio lo ha pagato al Genoa in due rate per il riscatto.
Dicono a Parma: Floccari è un gran bel giocatore, ma costa troppo. E intendono dire: si può fare con una adeguata contropartita tecnica. La Lazio non è interessata né a Galloppa né a Dzemaili, ma potrebbe esserlo a Zaccardo, ex nazionale italiano tornato l'anno scorso dalla Germania, non ha ancora trent'anni e potrebbe essere un buon sostituto di Lichtsteiner.
Con un paio di milioni di conguaglio a suo favore, la Lazio potrebbe accettare il cambio con Floccari e concludere così una valida campagna acquisti.
Per la prossima stagione si delinea una squadra niente male, sicuramente rafforzata: Marchetti; Zaccardo, Dias, Radu, Lulic; Ledesma, Cana, Mauri, Hernanes; Zarate, Klose. Squadra B: Berni o Bizzarri; Cavanda, Diakité, Stendardo, Zauri; Matuzalem, Brocchi, Gonzalez, Bresciani; Rocchi, Kozak.

Nessun commento:

Posta un commento