giovedì 2 giugno 2011

Addio, Muslera: non te ne vogliamo! Non a te...

Scontro a fuoco tra Muslera e il suo procuratore Fonseca con Lotito. Rottura completa! Il presidente della Lazio ritiene assurde e presuntuose le richeste di Fonseca per il portiere, e di conseguenza si è arrivati al brusco congedo.
La Lazio, così, dice addio a Fernando, giovane portiere della Nazionale uruguayana, fenomenale in certe occasioni, ma non di completo affidamento in altre circostanze, distratto e nervoso. Nel suo rendimento, forse Muslera ha finito per riflettere tutti i consigli che gli andava dando Fonseca, che non sempre ha fatto il bene del suo allievo.
La Lazio, coraggiosamente, volta pagine e ripiega su Federico Marchetti, portiere leggermente più anziano di Muslera,28 anni contro 25, ma anche lui con un passato considerevole, che lo ha portato a difendere anche la rete della nostra nazionale. Due anni fa Marchetti ebbe una stagione prodigiosa. Poi un improvviso declino, tanto da dover lasciare il suo posto allo sconosciuto Agazzi.
Marchetti è un portiere da ricostruire psicologicamente, ma sul piano fisico è integro ed ha molti anni di carriera davanti a sé. Sta a Reja, abilissimo in questo, a riportarlo in primo piano sullo scenario nazionale. Reja curerà soprattutto la psicologia del nuovo portiere, cercando un profilo più rassicurante e continuo di quello di Muslera. Sul piano delle risorse tecniche, Marchetti non ha niente da invidiare a Muslera.

Nessun commento:

Posta un commento