giovedì 9 giugno 2011

Un altro Mauri? E dove lo trovi? Idea balorda: Pandev!

Tutti vogliono Stefano Mauri: Inter, Juventus, Fiorentina, e chi più ne ha più ne metta. Tutti danno Stefano Mauri lontano dalla Lazio, e lo propongono come pedina di scambio per chissà quali nomi: l'ultimo, quello di De Silvestri!
Io dico soltanto: ma dove lo trovi un centrocampista di trent'anni che ti segna 6 gol nel nostro campionato, e ci aggiunge la ciliegina di 9 bellissimi assist, nessuno da un comodo calcio piazzato come fa un Ledesma, ma tutti su azione viva, creata dal nulla? Su questo piano, neppure Pirlo regge il confronto, perché Mauri è molto più attaccante, sta molto più vicino alle punte, e per questo magari sbaglia qualche occasione di troppo.
Ma se proprio Stefano Mauri deve scontare il peccato di dovere andar via perché non è simpatico a tanta gente biancoceleste, un altro centrocampista di trent'anni come lui ci sarebbe: Goran Pandev! Farebbe tanti gol e tanti assist quanti ne fa Stefano Mauri. E allora proponiamo questo cambio con l'Inter, perché non avremmo da rimetterci. Dovremmo avere tutti l'umiltà di farci perdonare e di perdonare qualcosa, a cominciare dallo stesso Pandev e anche da Lotito.

Nessun commento:

Posta un commento