venerdì 24 giugno 2011

Se parte Floccari, arriva Cissé

Il 7 luglio è sempre più vicino, e la Lazio sta tirando le fila conclusive della sua campagna acquisti. Tre sono i ruoli da definire: terzino destro, seconda punta, centrocampista offensivo.
Di candidati ce ne sono in quantità, ma i preferiti, a questo momento, sono Cissé, Sapunaru e Parolo.
Intanto Marchetti si sta pian piano sistemando in quello che è stato il posto di Fernando Muslera, con addio di un giocatore che non avrebbe voluto partire ma che è stato costretto a farlo dal suo manager Fonseca, un carattere puntiglioso che si è sempre scontrato con il carattere altrettanto puntiglioso di Lotito.
Per l'arrivo di Cissé, gran goleador del Panathinaikos, manca solo la definizione della vendita di Floccari, un eccellente giocatore-squadra che vorrebbero a Parma, a Palermo e forse anche in altre piazze tipo Napoli. Ma se non arrivano i soldi di Floccari, Cissé non può mettere piede a Formello.
Partito Lichtsteiner, c'è una lunga lista di aspiranti alla sua sostituzione. Francamente, il più quotato ci sembra il rumeno Sapunaru del Porto, punto di forza delle sua nazionale insieme a Radu, che gli sta preparando la piazza. Costa sui 6 milioni di euro.
Quanto al centrocampista offensivo, il nome più gradito è quello del cesenate Parolo, assai ben disposto a venire alla Lazio, in cambio di Pasqualino Foggia molto stimato da Giampaolo: con lui potrebbe partire per Cesena anche Garrido, ormai pronto a riprendere il campo con una certa  sicurezza di rendimento.
La Lazio dell'ultim'ora si annuncia in questa veste: Marchetti; Sapunaru, Dias, Radu, Lulic; Ledesma, Parolo, Mauri, Hernanes; Klose, Cissé, con ben cinque elementi nuovi rispetto alla scorsa stagione.

Nessun commento:

Posta un commento