mercoledì 29 giugno 2011

Panagiotis Kone, un greco- albanese per il centrocampo

Se non dovesse arrivare "il guerriero" Cana dal Galatasaray, Igli Tare vuole un altro albanese (naturalizzato greco) al suo posto. Stiamo parlando di Panagiotis Giorgios Kone, che ha giocato quest'anno nel Brescia ritagliandosi un buon profilo di centrocampista offensivo alla Kakà. Il presidente Corioni , che magari spera di riavere ancora per un anno il grande Libor Kozak, spinge la Lazio in questo senso, e Lotito-Tare-Reja sembrano consenzienti.
Kone è più giovane di quattro anni rispetto a Cana, 24 contro 28, ha preferito la nazionalità greca ed è subito arrivato alla Nazionale biancoceleste. Anche se Cana dovesse arrivare, sarebbe sempre molto utile alla Lazio, che a centrocampo deve svecchiare parecchio avendo problemi con Bresciano e Matuzalem e un Brocchi che non è più un fanciullino.
Sono sei anni che Kone gioca da professionista, ed ha disputato 100 partite segnado 11 gol. E' un giocatore dinamico, un buon fisico, 1.84, capacità di organizzazione del gioco e di proiezione all'attacco: somiglia a un Mauri giovane, merce rara sui campi di gioco, uomo da assist e da gol nello stesso tempo. La Lazio farebbe comunque un buon affare, senza dover aspettare che si risolva la lunga questione Muslera, che ha stancato il buon Terim: - Al Galatasaray vogliamo gente disposta a giocare per noi senza dover arricciare il naso - ha detto, dichiarando che alla fine vede in porta Victor anziché il riottoso Fernando, che di andare in Turchia non ha per niente voglia. E siccome la Lazio lo darebbe in cambio di Cana, ecco che l'ipotesi Cana in biancoceleste è diventata un'ipotesi a rischio.
Meglio dunque cautelarsi con Kone, più giovane e altrettanto voglioso di far bene avendone i mezzi.

Nessun commento:

Posta un commento