lunedì 13 giugno 2011

Se arriva Cissé, Kozak chiede spazio altrove

Non so davvero se arriverà anche Cissé, il ventinovenne franco-ivoriano che in due campionati in Grecia ha segnato 50 gol. Un campione come Klose dovrà avere il posto fisso, o quasi: e allora Cissé sarebbe un doppione quasi inutile. Inoltre, con Zarate che resterà laziale e Rocchi che vuole chiudere da noi la sua carriera, ecco che oltre a Floccari anche Kozak capisce che per lui non c'è più spazio e chiede di andare a giocare altrove, Bologna o Parma o chissà chi ancora sarà il fortunato ad averlo. Uno come Kozak ti garantisce un gol ogni due partite che gioca.
Io spero che Reja, e Lotito, e anche Igli Tare, abbiano le idee chiare e non finiscano per mischiare troppo le carte. La Lazio ha bisogno di altri rinforzi in altri ruoli. Un altro terzino oltre a Lulic, un altro centrocampista oltre a Cana, per rimpiazzare i Matuzalem e i Bresciano che con i loro problemi fisici non danno garanzie.
Ecco: se devono spendere ancora una ventina di milioni, Lotito, Reja e Tare si concentrino su questi due rinforzi. Sono proprio necessari per avere veramente una grande Lazio. Ma forse il trio biancoceleste queste cose le ha benissimo presenti, e non siamo noi che dobbiamo suggerirgliele.Per il posto che era di Lichtsteiner, è in arrivo il genoano Konko, e quindi il ruolo veramente scoperto rimane quello di un poderoso centrocampista oltre all'albanese Cana.
La Lazio che si va delineando è la seguente: Marchetti; Konko, Dias, Radu, Lulic; Ledesma, Cana, Mauri Hernanes; Zarate, Klose (Cissé).
Riserve. Bizzarri; Biava, Diakité, Stendardo,  Zauri; Matuzalem, Brocchi, Gonzalez, Sculli; Rocchi, Kozak.

Nessun commento:

Posta un commento