lunedì 20 giugno 2011

Marchetti non può essere la riserva di Buffon

Per Federico Marchetti alla Lazio è tutto fatto: Lotito verserà i 5.2 milioni di riscatto, Cellino protesta perché non accetta il pagamento in tre rate e dice:" La Lazio merita un portiere come Marchetti, ma Lotito no". Vecchi rancori: saranno superati anche stavolta. 
Chi invece non si comporta correttamente è la Juventus. Infilando il dito fra gli screzi di Cellino e Lotito, vorrebbe intromettersi e portare a Torino il bravo portiere. Il quale potrebbe anche essere tentato dalla grandezza della Vecchia Signora e dall'incoraggiamento di Buffon che lo vorrebbe come suo erede.
Ma l'insidia sta proprio in questo, per Marchetti: partire sapendo di dover fare la riserva a Buffon equivarrebbe ad accettare di stare praticamente un altr' anno fermo, e a 28 anni non è consentito, se vuole veramente risalire la corrente e riprendere il suo ruolo di aspirante alla Nazionale. E' vero che Buffon è consapevole di essere sul viale del tramonto, ma proprio per questo intende giocare almeno per un'altra stagione, e per il rispetto che gli è dovuto non si può pensare che lo faccia all'ombra di un altro titolare.
Perciò consigliamo a Marchetti di non dar retta alle sirene juventine, e di prepararsi a disputare con la Lazio un grande campionato di rinascita, che gli assicurerebbe un eccellente avvenire nei prossimi cinque anni.

Nessun commento:

Posta un commento