giovedì 16 giugno 2011

Il mediano? Potrebbe essere Marco Parolo

E' un momento di stasi, nella campagna acquisti della Lazio. In sospeso l'affare Muslera-Cana, se non fosse possibile arrivare al laterale albanese ci sarebbe pronta un'altra soluzione, che forse non dispiacerebbe ai tifosi biancocelesti. Da Cesena, infatti, per avere il tanto desiderato Floccari, uno degli attaccanti italiani più ambiti, chiuso alla Lazio da Klose, propongono un'ipotesi di cambio non con il difensore centrale Van Bergen, bensì con il mediano sinistro Marco Parolo.
Noi laziali ce lo ricordiamo bene, Parolo: fu quello che, con un tiraccio da lontano nel finale di una partita dominata dalla solita sterile Lazio, ci castigò con un clamoroso 1-0 che lasciò stecchito Muslera 
insieme all'intera squadra che si stava rilanciando con una serie di risultati positivi.
Di tiracci come quello, Parolo ne ha sfoderato anche altri, e in tre anni, nel Cesena, da mediano ha segnato 10 gol, arrivando anche alla Nazionale quest'anno a Kiev, quando vincemmo 2-0 e il cesenate subentrò nella ripresa allo juventino Marchisio.
Si tratta, insomma, di un bel giocatore, ha 26 anni, ha esordito in serie A solo l'anno scorso facendosi largo come una delle rivelazioni del Cesena di Ficcadenti (un altro, Giaccherini, è molto desiderato dalla Roma).
In otto campionati, Parolo ha giocato 208 partite e segnato anche 23 gol. Quindi è un centrocampista che non disdegna di farsi largo nelle aree avversarie. Schierato accanto all'altro nazionale Ledesma, potrebbe costituire una bellissima cerniera a metà campo, a difesa della rinnovatissima difesa che schiererà Marchetti, Konko e Lulic accanto ai "vecchi" Dias e Radu.
Lotito, Tare e Reja stanno gettando le fondamenta di una Lazio nuova e rafforzata, soprattutto con Klose: sembra una squadra destinata ad andare lontano. E un mediano come Parolo ci starebbe bene.

Nessun commento:

Posta un commento