sabato 7 agosto 2010

Triangolare di Fiuggi alla Lazio - Decidono Zarate e Rocchi

La Lazio si afferma nel triangolare di Fiuggi, battendo prima il Latina per 1-0 con rete di Zarate, e poi il Sora per due a zero con una doppietta di Rocchi. Tra Sora e Latina, nel primo incontro, il successo era andato al Sora, prima divisione, sul Latina, seconda divisione, dopo uno 0-0 e 8-7 nei calci di rigore.
Non è tutto oro, quello della Lazio vittoriosa. Nel primo incontro è stata piuttosto lenta e imprecisa, e solo una prodezza al 37' di Maurito Zarate, dopo una brillante azione di Foggia, ha deciso la partita.
Nel primo incontro Reja ha schierato Berni; Lichtsteiner, Dias, Cribari, Zauri; Brocchi, Matuzalem, Mauri; Zarate, Foggia, Kozak. Un 4-3-3 che rivedremo anche nella seconda partita, quando sono scesi in campo i seguenti giocatori:Bizzarri; Scaloni, Biava, Stendardo, Del Nero; Bresciano, Ledesma, Gonzalez; Correa ;Rocchi, Floccari. In realtà Correa si è posto alle spalle del duo Floccari-Rocchi in uno schieramento da 4-3-1-2 che prepara la posizione più indicata per Hernanes, il nostro "Profeta".
Non sono stati utilizzati i nuovi arrivati Muslera e Garrido, ancora non preparati. A riposo ancora Firmani, Radu e Diakité. Si è invece rivisto in campo il vivacissimo Foggia, apparso già in vena al fianco di Zarate nell'incontro col Latina.
Il gioco del secondo incontro è risultato più vivace e fluido. Correa e Floccari hanno colpito per due volte la traversa, e poi c'è stata una serie di grandi tiri ben parati dal forte portierino del Sora, lo scattante De Robertis. I gol sono venuti al 23' con un tiro di Rocchi deviato in rete dal capitano dei bianconeri Lisi dopo una lunga azione Rocchi-Floccari-Correa- ancora Rocchi, che colpisce il palo, e la carambola finale rimbalza sul capitano del Sora e termina in rete. Al 43' brillante raddoppio di Rocchi su un intelligente invito di Del Nero. Questa Lazio qui ha fatto gioco e convinto, con i vari Ledesma, Bresciano, Floccari e Rocchi.
Ben quattromila tifosi biancocelesti hanno fatto spettacolo a sé, ed hanno seguito con vero entusiasmo le evoluzioni dei loro beniamini, applauditi a scena aperta.
Martedì sera 10 agosto la Lazio esordirà all'Olimpico contro gli spagnoli del Santander. C'è viva attesa e una grande curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento