Per favore, pigia i tasti con calma, altrimenti vai in crash! Qui c'è da stare calmi, con i piedi per terra: ma Lotito è improvvisamente impazzito? Non contento di aver condotto in porto il grosso affare Hernanes, con il brasiliano che arriverà a Roma dopo la conclusione della Coppa Libertadores, ossia dopo ferragosto, ecco che il presidente biancoceleste annuncia l'acquisto di quel Kevin Prince Boateng che ci ha fatto impazzire per tutta l'estate dopo aver brillato ai mondiali in Sudafrica.
Boateng, costato meno di 7 milioni al Genoa (comproprietà Lazio?) quest'anno giocherà nelle file biancocelesti e il prossimo anno si vedrà.
Un centrocampo che mette i brividi. Finisce che va in riserva perfino Brocchi, oltre al nostro "papino" Gonzalez. Da destra ecco Lichtsteiner, Hernanes, Ledesma (neoazzurro), Bresciano e Boateng!
Dietro, Garrido, Dias e Radu titolari, Cavanda Diakité Stendardo Biava Del Nero e forse Zauri rincalzi. Da leccarsi i baffi.
Ma Lotito non è ancora contento. Vuole anche una forte quarta punta. Lui vuole a tutti i costi Acquafresca, ma se l'intesa Preziosi-Lotito non dovesse produrre i frutti sperati, cioè l'approdo a Roma del ragazzo, dove avrebbe un sicuro avvenire, il presidente della Lazio sta cercando alternative altrettanto valide, la principale delle quali è il gigante portoghese Hugo Almeida.
Lotito sta mantendendo la promessa di rilanciare sul mercato i soldi ricavati dalla vendita di Aleksandar Kolarov, ed anche parte dei promessi 42 milioni di diritti tv. La Lazio, a questo proposito, con tutti i suoi nuovi assi, sta diventando una vera attrazione televisiva: prova ne sia che la prima posticipata domenicale sarà Sampdoria-Lazio, un incontro ricco di pepe e d'interesse, vista la qualità di entrambe le contendenti.
Intanto, proprio oggi comincia la seconda fase dei lavori di preparazione, nel vicino ritiro di Fiuggi. Arriveranno i vari Muslera e Garrido, e probabilmente vedremo anche qualche altro campione nuovo, a cominciare dall'attesissimo Boateng, che ci è stato regalato dalla crisi con retrocessione del Portsmouth a una cifra così abbordabile, per ora pagata oltretutto da Preziosi.
Per il 10 è annunciato l'esordio amichevole all'Olimpico, Lazio-Racing Santander, che è atteso con grande curiosità. Aspettiamo di vedere i frutti del lavoro di Reja, che si è adoperato con molta intelligenza risolvendo il caso di Ledesma, premiato fra l'altro da una prestigiosa maglia azzurra con il nuovo c.t. Cesare Prandelli. Dopo tantissimo tempo, così, un biancoceleste può tornare a brillare con la maglia della nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento