lunedì 2 agosto 2010

Ci sono complicazioni, ma HERNANES sarà laziale

Ovviamente, trattandosi di Lazio e di Lotito, non poteva filare tutto liscio, ma da qui a dire che l'affare HERNANES non si farà, ce ne corre un bel po'. I dirigenti del San Paolo, non contenti dei 13 milioni e mezzo che Lotito e Tare gli offrivano, hanno fatto ancora boccucce, pretendendone almeno 14 e non accettando troppe rateazioni. Inoltre, anche l'ingaggio personale del giocatore è ancora in discussione: Hernanes chiede 1,7 milioni all'anno, Lotito ne offe solo 1,3.
Come si vede, si tratta ormai solo di dettagli non determinanti, e con qualche piccolo ritocco l'affare sarà sicuramente concluso nei prossimi giorni.
La Lazio avrà così il suo grande regista offensivo, il suo Rivera, per rifarci all'immagine dell'ultimo grande regista italiano. Hernanes è stato definito il metronomo di centrocampo, e ogni grande squadra vorrebbe averne uno.
Piuttosto, nei prossimi giorni potremmo assistere all'assalto, da parte dell'Inter, al nostro Ledesma, che Rafa Benitez sembra gradire come soluzione di certi problemi di organizzazione del gioco. Moratti potrebbe offrire una buona cifra, tale da indurre in tentazione Lotito, al quale anche Reja chiede la soluzione del caso Ledesma: non lo vuole per un solo anno, ma per almeno quattro, e dunque Lotito deve offrire all'argentino un buon rinnovo di contratto, oppure decidersi a venderlo, e col ricavato
cercare un altro Ledesma: solo che non se ne trovano più, o sono costosissimi, o sono extracomunitari. Dunque, chi ha un buon giocatore in un ruolo fondamentale, farebbe bene a tenerselo caro.
Una volta concluso l'affare Hernanes e risolto il problema Ledesma, la Lazio può anche fare l'ultimo importante ritocco: l'acquisto di una punta centrale di peso. Ma anche qui i giochi dovrebbero essere fatti con l'acquisto del portoghese HUGO ALMEIDA dal Werder Brema, un gigante alla Boghossian con l'enorme vantaggio di essere comunitario.
Perciò auguriamo a Lotito e alla Lazio di poter tirare le somme in senso positivo per quel che concerne i tre nomi di Hernanes, Ledesma ed Almeida. Sarà necessario forse qualche milioncino in più, al massimo tre, ma da questi tre nomi uscirà sicuramente una Lazio più forte assai, e capace di puntare come minimo all'Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento