martedì 31 agosto 2010

Esplode il MILAN di ALLEGRI - Si attardano INTER, ROMA e JUVENTUS

Una prima giornata poverissima di gol, ma straordinariamente ricca di indicazioni. Su tutte, la clamorosa impennata del Milan guidato dal giovane tecnico Allegri, che ha visto maramaldeggiare Pato, fare grandi cose da Ronaldinho, e ridare un po' di verde al quasi quarantenne Pippo Inzaghi, nella giornata in cui Ibrahimovic ha potuto fare solo la presentazione in campo, tanto per far capire quanta altra polvere da sparo hanno in canna i rossoneri.
Nella stessa giornata, tre grosse indicazioni al negativo: i due punti persi in un sol colpo dall'Inter a Bologna e dalla Roma contro il modesto Cesena, e i tre punti concessi subito dalla Juventus nettamente sconfitta a Bari malgrado l'imperiale campagna acquisti.Tutto ciò, comunque, serve solo a dar pepe al campionato, che si annuncia quanto mai interessante.
All'appello è mancata anche la Lazio, autrice di bel gioco a Marassi contro la Samp, ma, come spesso le accade, piuttosto fumosa in area avversaria e alla lunga destinata a perdere la posta se un arbitro ti punisce con un rigore discusso e se il "mondiale" Muslera sforna la sua papera.
Al posto della Lazio si ripropone una bella Sampdoria, al suo orgoglioso riscatto dopo l'assai prematura e sfortunata eliminazione dalla Champions. Notevole l 'accoppiata genovese, con i grifoni che sono andati subito ad espugnare il terreno dell'Udinese.
Un po' delusa e ridimensionata la Fiorentina per il faticoso pareggio con un Napoli che invece ha ben cominciato. E deludente assai il pari interno del Palermo, che si è fatto imbrigliare dal Cagliari.
Tra le squadre vittoriose, un volitivo Chievo, che è riuscito a piegare un Catania mai facile da battere, mentre la "formica atomica" Giovinco ha regalato al Parma un importante successo su un Brescia che ha mostrato ancora le batterie scariche.
I RISULTATI
Milan-Lecce 4-0
Udinese -Genoa 0-1
Sampdoria-Lazio 2-0
Bari-Juventus 1-0
Fiorentina-Napoli 1-1
Roma-Cesena 0-0
Palermo-Cagliari 0-0
Bologna-Inter 0-0
Parma-Brescia 2-0
Chievo-Catania 2-1

LA CLASSIFICA
Milan, Genoa, Sampdoria, Bari, Parma e Chievo punti 2;
Fiorentina, Napoli, Bologna, Inter, Roma, Cesena, Palermo e Cagliari punti 1;
Lecce, Lazio, Udinese, Juventus , Brescia e Catania 0.


Nessun commento:

Posta un commento