mercoledì 18 agosto 2010

Dialogo di un passeggero laziale e di un venditore di fumo calcistico

Come lo vedi, questo campionato?

Un po' più povero degli altri. Quasi tutte le squadre hanno perso qualche pezzo grosso e dovranno arrangiarsi. Però il vino del campionato italiano è sempre un vino eccellente.

Chi lotta per lo scudetto?

Per lo scudetto lottano in quattro: Inter 50, Milan 20, Juventus 15, Roma 15.

Niente da fare per le altre?

Assolutamente. Non possono lottare che per l'Europa League. A meno di un crisone gigantesco e imprevisto da parte di una del trio Milan-Juventus-Roma.

E la Lazio di Hernanes che può fare?

Sicuramente lottare per uno dei tre posti dell'Europa League, o per via di classifica (fino al settimo posto) oppure per via di Coppa Italia.

Quali sono le avversarie della Lazio per l'Europa?

Napoli 20, Sampdoria 20, Palermo 20, Fiorentina 20.

Dimentichi il Genoa?

Lo vedo un po' distratto. Per lo meno Preziosi. Troppo preso dai suoi giochi economici. Addirittura compra Boateng e poi lo presta al Milan. A che gioco gioca?

Siamo arrivati già a dieci squadre. Quali sono quelle che lotteranno per la salvezza?

Vedo un po' migliori delle altre il Catania, il Bari, il Parma, l'Udinese, il Cagliari e il Bologna. Ma non sono mica del tutto al sicuro! Per le altre quattro sarà una dura lotta.

Chi sono queste quattro?

Ormai non rimangono che le tre neopromosse Lecce Cesena e Brescia, e poi il Chievo, per il quale ogni anno diventa più difficile assumere il ruolo di rivelazione. La vita è diventata più dura per tutti: e ora il Chievo deve anche fare a meno di un allenatore-miracolo come il ciociaro Di Carlo passato alla Sampdoria.

Non ci saranno sorprese?

Sì, e su tutti e quattro i fronti: scudetto, champions, europa league e retrocessione. Ci sarà almeno una sorpresa per ciascun settore.

Nessun commento:

Posta un commento