domenica 22 agosto 2010

HERNANES: ed è subito gol ! LAZIO vince 3-1

Sono bastati 40 minuti, ad Anderson HERNANES, per conquistare la Lazio e l'Olimpico. Entrato al 5' della ripresa, quando le due squadre erano sull'1-1 (rete di Zarate per la Lazio all'11', pareggio di Adrian al 23' per il La Corugna), il giovane centrocampista brasiliano ha subito dimostrato tutta la sua classe e di essere un vero signore del gioco del calcio.
Dopo una ventina di minuti di buoni interventi e iniziative, Hernanes si è scatenato in area spagnola costringendo il difensore Laure a un netto fallo da rigore, che Hernanes ha voluto battere e trasformare perentoriamente. 2-1: ed è subito gol!
Ancora 5' minuti, e il ragazzo ha inventato un lancio filtrante per Floccari, proiettandolo in una delle sue tipiche azioni di sfondamento. 3-1!
Non contento, Hernanes ha fornito un altro miracoloso pallone smarcante al suo connazionale Matuzalem, ma stavolta il bravissimo portiere Ramos ha impedito la realizzazione del quarto gol.
Sarebbe stato forse troppo anche per la brillante Lazio del secondo tempo. Ed ora non entusiasmiamoci troppo, e lasciamo crescere il ragazzo con tutta calma, senza forzature. Più tranquilli saremo, maggiori frutti si potranno raccogliere.
In difesa, nel primo tempo, sono affiorati ancora momenti di sbandamento, che hanno portato all'immancabile gol tagliagambe. Poi Muslera ha anche dovuto inventarsi due grandi interventi. Insomma, c'è molto da rivedere e da organizzare meglio.
Nel primo tempo Reja ha pesentato il 3-5-2, poi ripetuto pari pari anche nella ripresa. Sono scesi in campo Muslera; Biava, Stendardo,Dias; Lichtsteiner, Gonzalez, Ledesma, Mauri, Garrido; Rocchi, Zarate. In avanti hanno brillato Zarate, Rocchi e Mauri.
Nel secondo tempo sono subentrati Brocchi a Gonzalez, Matuzalem a Ledesma, Floccari a Rocchi, Radu a Biava, Foggia a Zarate: a ogni uomo il suo vice.
Poi, al 5' della ripresa, l'apoteosi dell'Olimpico per l'ingresso del profeta Hernanes al posto di Mauri. Al 30' entrano Berni per Muslera, Scaloni per Garrido e Del Nero per Lichtsteiner. Al 40' cinque minuti di gloria anche per Kozak, che ha preso il posto di Stendardo. Vedremo se il ragazzo di Praga resterà,poiché Lotito sembra che voglia proprio una quarta punta di una certa esperienza.Si parla addirittura del ritorno di Corradi, uno che, se non avesse 34 anni, sarebbe proprio adatto a fare il vice Cruz.

Nessun commento:

Posta un commento